LA RAPPRESENTANTE DI LISTA… “Apriti Cielo!” (VIDEO)

larappresentante

Oggi vi presentiamo una band che ha saputo farsi notare recentemente arrivando ad un soffio dalla finalissima che ha decretato i componenti del cast della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Stiamo parlando de La Rappresentante Di Lista che lancia Apriti Cielo! come pezzo che anticipa il nuovo album dal titolo Bu Bu Sad.

Il pezzo, scritto a quattro mani da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, è stato scelto come una delle sessantuno semifinaliste di Sanremo Giovani 2016 e dallo stesso è stato estratto un video che racconta una singolare danza della pioggia che ha come protagonista un’altrettanto singolare sciamana.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – APRITI CIELO! – VIDEO

Di Apriti Cielo i La Rappresentante Di Lista dicono:

è l’invocazione di un evento straordinario, quasi impossibile, magico. È come invocare la pioggia. Preannuncia la bufera. Se il cielo si apre, piangiamo la pioggia e facciamo tempesta anche sotto i fulmini di un disastro. Poi, che vada via qualche nuvola per lasciarci intravedere l’arcobaleno!”

Bu Bu Sad, uscito il 4 dicembre per Garrincha Dischi, è stato prodotto in collaborazione con Roberto Cammarata e Matteo Romagnoli e al suo interno racchiude interrogativi intergenerazionali e interpretazioni della cronaca odierna, rigettati agli ascoltatori tramite il linguaggio ironico e poetico caratteristico del duo.

Gli stessi La Rappresentante Di Lista definiscono il nuovo lavoro “queer”: strambo, oltreilgenere e trasversale ed il titolo stesso dell’album è una deformazione del famoso gioco per bambini “bubù-settete”.

In seguito all’uscita del nuovo album i La Rappresentante Di Lista si presentano con un nuovo tour per il quale hanno scelto di collaborare non con una classica band di supporto bensì con due polistrumentisti che si integrano alla perfezione nel loro dialogo a due voci: Marta Cannuscio ed Enrico Lupi.

Di seguito le prossime date del tour attraverso il quale presenteranno in dimensione live questo progetto:

18/12: Le Mura – Roma

19/12: Cicco Simonetta Arci Milano – Milano

20/12: Smav – Caserta

25/12: Candelai – Palermo

 

  Inizio a scrivere circa 10 anni fa cimentandomi in racconti brevi, prevalentemente in stile thriller/horror perchè è ciò che leggo ed è ciò che mi piace leggere (Stephen King, Dean Koontz, Donato Carrisi, Giorgio Faletti...) Nel 2010 nasce così "Il Gatto", pubblicato dalla casa editrice Albatros. Seguono altri racconti brevi e nel 2010/2011 un secondo romanzo, "La Nebbia Di Pontevecchio", che è tutt'ora inedito. Negli ultimi due anni decido invece di cimentarmi in poesie, per lo più ispirate e contaminate dalla musica che ascolto.