La “Fotoromanza” di MARIA ANTONIETTA loves CHEWINGUM (EP e TOUR)

maria-antonietta

La cantautrice pesarese Maria Antonietta presenta il nuovo EP Maria Antonietta Loves Chewingum per La Tempesta Dischi che arriva alla fine di un breve ma intenso tour europeo.

L’EP contiene alcuni brani tratti dall’ultimo album Sassi, trasformati dal legame tra Maria Antonietta e la band Chewingum, già al suo fianco nel tour autunnale electro‐acustico Tra me e tutte le cose, a cui si aggiunte un’insolita cover di Fotoromanza di Gianna Nannini.

Insieme hanno sradicato e reinventato i brani di Sassi, rendendoli elettronici, esotici, psycho‐pop, wave:

“Mi sembrava davvero di cantarle per la prima volta. E tante persone che passavano ai concerti alla fine mi chiedevano: “Ma dove li trovo questi brani?” – racconta Maria AntoniettaE io rispondevo che esistevano solo lì, nell’aria, solo per quei pochi minuti e se volevi riascoltarli dovevi tornare al concerto. Ma era un vero peccato anche perché i concerti sarebbero finiti di lì a breve. E così abbiamo deciso di registrarli e di far vedere loro la luce, almeno ad alcuni.”

Maria Antonietta ripartirà in tour per una serie di date estive. Ecco le prime confermate:

10‐05‐2105 LUMEZZANE (BS) – Teatro Odeon@ Premio Musica da Bere (partecipazione in solo acustico)
16‐05‐2015 REGGIO EMILIA ‐ Fotografia Europea in Via Roma ‐ Circuito OFF @ Ghirba (partecipazione in solo acustico)
27‐05‐2015 DESIO (MI) ‐ Parco Tittoni
29‐05‐2015 BERGAMO ‐ Edonè
30‐05‐2015 PESARO ‐ From Pesaro with love @ Teatro Rossini (partecipazione in solo acustico)
19‐06‐2015 CREMA ‐ Festival
21‐06‐2015 MEDICINA (BO) ‐ Medicina Rock Festival
26‐06‐2015 CUNEO ‐ Nuvolari
11‐07‐2015 ANDRIA (BA) ‐ FMI Indipendent Music Festival @ Centro Turistico L’Altro Villaggio
12‐07‐2015 ANCONA ‐ Spilla Festival @ support a Belle And Sebastian (partecipazione in solo acustico)

È stato pubblicato il 12 maggio il video di Molto Presto, un video all’atmosfera onirica, vede totalmente protagonista in una città irreale la cantautrice ed è girato da Fabio Capalbo, già al lavoro con Verdena, Capossela, Edda e molti altri.

cover-maria-antonietta-loves-chewingum

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: