12 Settembre 2018
Condividi su:
12 Settembre 2018

La Differenza: ecco “Settembre”, una ballata d’autore per salutare l’estate

E' uscito il 31 agosto "Settembre", nuovo singolo de La Differenza, che in pochi giorni ha già totalizzato oltre 100'000 ascolti su Spotify.

La Differenza
Condividi su:

Segui La Differenza era il claim che la band utilizzò durante il fortunato Sanremo 2005, quando il secondo posto nella sezione Giovani diede il via ad una carriera che negli anni si è snodata tra progetti inediti, live e un album di cover davvero ben riuscito uscito lo scorso anno.

Dopo l’inaspettato e inatteso primo posto nella Top Viral 50 di Spotify con il brano di 13 anni fa Che Farò (ne abbiamo parlato Qui), il 31 agosto è uscito Settembre, il nuovo singolo prodotto da Paolo Muscolino.

Il management della band, per scelta, ha deciso di non distribuire il singolo alle radio, rendendolo disponibile esclusivamente in digitale in download e in streaming. Scelta sicuramente controcorrente, ma innovativa, per permettere di testare e toccare con mano in maniera ancor più diretta le potenzialità della sola rete, che nell’ultimo periodo ha regalato più di una soddisfazione per la band. Nei primi dieci giorni del mese Settembre ha, infatti, totalizzato più di 300’000 ascolti su Spotify.

SETTEMBRE

Si tratta di una ballata pop con delle venature vagamente anglosassoni, ma dove si sente l’inconfondibile impronta de La Differenza e il lavoro di Paolo Muscolino.

Settembre farà da apripista a una serie di progetti che porteranno prossimamente alla pubblicazione di un album, che arriverà dopo Il Tempo non (D)esiste, in cui la band capitanata da Fabio Falcone rivisitò alcuni brani poco noti di altri artisti, rendendoli decisamente contemporanei.

Da sempre settembre è un mese cruciale per pianficare e impostare l’ultima parte dell’anno. E se tra i progetti per La Differenza ci fosse nuovamente il Festival di Sanremo? Di sicuro non sarebbe un azzardo, perché sulla qualità artistica della band non ci sono dubbi e i riscontri di queste ultime settimane testimoniano che le luci della ribalta, grazie anche a un’intensa attività live, mai si sono spente.

 

Foto dai Social de La Differenza

 

[amazon_link asins=’B07GDP6XYT’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29eeed62-b52d-11e8-bf73-195263e574ee’]