25 Maggio 2016
Condividi su:
25 Maggio 2016

L’AURA: cinque concerti in attesa del nuovo album, “Il Contrario dell’amore”

In attesa che venga comunicata la data d'uscita del nuovo album di L'Aura, la cantante ha in programma cinque concerti. Ecco le date previste

l'aura
Condividi su:

Il nuovo disco L’Aura intitolato Il Contrario dell’amore è ormai pronto, un lavoro durato mesi e realizzato con la produzione di Simone Bertolotti e una schiera di musicisti di alto livello.
Nell’attesa L’Aura ha deciso però di tornare a far ascoltare la sua voce con una serie di live in cui farà sentire al pubblico presente oltre ai brani più amati del suo repertorio anche un’anteprima di alcuni dei brani del nuovo disco.

Il Contrario dell’amore sarà un disco molto particolare in quanto trattasi di un concept album in cui le 14 canzoni contenute nel disco si intrecceranno l’una con l’altra formando tre racconti brevi, proprio come una vera e propria commedia musicale: tre racconti che dipingeranno le vite di tre personaggi femminili molto differenti tra loro e appartenenti ad epoche diverse… gli anni ’60, i ’70 e i ’90. Un album mixato ai famigerati Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay e John Mayer tra gli altri.
Al momento non è ancora nota la data di uscita del disco che comunque non arriverà prima dell’estate in quanto l’artista per questo suo nuovo progetto discografico sta valutando varie proposte e cercando di mettere insieme un team di lavoro affiatato in modo da lanciare con la giusta attenzione questo nuovo album.

Nell’attesa comunque L’Aura non ha lasciato i suoi numerosi fan senza qualche piccolo ascolto… lo scorso dicembre infatti ha pubblicato su YouTube la sua versione acustica di Lo Sapevi prima tu (vedi qui), brano dedicato al padre e scritto insieme a Laura Pausini e Simone Bertolotti; una canzone che è stata inserita nell’ultimo album della Pausini, Simili. Quindi ad aprile scorso ha pubblicato il videoclip di Be my baby l’unica cover presente nel nuovo album (eccola qui).

l'aura

Ora però è il momento di tornare in tour con cinque appuntamenti già confermati a partire dal 25 maggio. Eccoli elencati qui di seguito:

25 Maggio Fiera – Parma
4 Giugno Bistrot Live – Cremona
18 Giugno  Parco Pertini Agliana (PT)
26 Giugno Festival della Canzone – Muro Lucano (PZ)
17 Agosto Pride Village – Padova
Foto: Stefania Mariposa