25 Settembre 2016
Condividi su:
25 Settembre 2016

I KYRAS tornano in radio con “Centro del mondo” e riportano al pop la voce di VALERIA ROSSI

La band veronese dei Kyras torna in radio con Centro del mondo e riporta al pop la voce di Valeria Rossi, autrice del tormentone "Tre parole"

kyras
Condividi su:

Una voce molto nota è tornata in radio nelle scorse settimane, la voce di una ragazza che con solo Tre parole nel 2001 ha fatto cantare l’Italia intera. Ovviamente parliamo di Valeria Rossi che torna alla musica pop grazie ai Kyras, band veronese  tra le più promettenti del panorama musicale italiano.

Lo scorso 19 settembre è partito in rotazione radiofonica Centro del mondo, il nuovo singolo dei Kyras che arriva dopo il discreto successo dei precedenti Voci nel vento e C’é una storia.
Centro del mondo è un brano pop dance positivo, come nello stile mostrato fino ad oggi dalla band veronese, scritto a quattro mani da Carmine Sessa, tastierista e fondatore della band, e Bruno Guerrini.

Quando i Kyras hanno deciso di inserire un featuring in un un brano così positivo hanno subito pensato ad una voce pop che proprio della positività aveva fatto la sua cifra stilistica 8anche sei i suoi album nascondevano molto più sfumature perlopiù passate inosservate purtroppo), ovvero la cantautrice Valeria Rossi che dopo il successo del tormentone Tre parole e due album pubblicati si era un po’ nascosta negli scorsi anni nel dietro le quinte della musica cimentadosi come autrice (Mietta, Jessica Brando, Chiara Civello e Div4s) per poi tornare a cantare sotto lo pseudonimo di Mammastar nel 2014 sulle note del brano La canzone di Peppa ispirata al cartone animato di successo Peppa Pig.
Negli ultimi due anni Valeria ha pubblicato un libro musicale di ricette per bambini e il libro autobiografico Tre parole dopo. Riflessioni intorno al successo edito da Effequ.

La positività ed entusiamo dei Kyras e dei loro brani, insieme ad uno staff di lavoro comune e professionale, mi hanno convinto subito – Centro del mondo – ha tutte le carte in regola per essere un brano dal forte airplay radiofonico con sonorità che richiamano al recente passato” ha dichiarato la Rossi riguardo la sua partecipazione nel brano.

kyras

I Kyras sono formati da Carmine Sessa alle tastiere, Juri Pin alla chitarra, Alfonso D’Antuono al basso, Alessio Fraccaroli alla batteria, Luca Zamperini alle percussioni, e alla voce il giovanissimo Gianluca Vincent. Il loro nuovo singolo, Centro del mondo, come i precedenti è pubblicato dall’etichetta veronese Vrec, marchio di davverocomunicazione, che già aveva collaborato con Valeria Rossi con il progetto Mammastar.