30 Dicembre 2018
di Blogger
Condividi su:
30 Dicembre 2018

Kaufman: l’amore è un virus in Malati d’amore feat. Galeffi

Malati d'amore è il nuovo singolo dei Kaufman. Nel brano, disponibile dal 5 dicembre, la band duetta con il cantautore romano Galeffi.

Kaufman
Condividi su:

I Kaufman lanciano il nuovo singolo Malati d’amore. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 dicembre scorso per Universal Music/INRI. Il pezzo è una ballata romantica, che vede la partecipazione del giovane cantautore romano Galeffi.

La collaborazione è nata grazie al fatto che i Kaufman e Galeffi si sono incrociati più volte sul palco. Così, si sono conosciuti. Il ventottenne cantautore romano (all’anagrafe, Marco Cantagalli) fa parte della scuderia di Maciste Dischi. Il suo album di debutto, Scudetto, è stato pubblicato da Warner Chappell e distribuito da Artist First a novembre 2017. In breve tempo, si è affermato sulla scena indie pop italiana. Grazie alle varie occasioni di incontro, i Kaufman e Galeffi hanno capito di avere una caratteristica in comune: essere veri romantici. E il singolo Malati d’amore lo dimostra.

Kaufman

Il brano, scritto da Lorenzo Lombardi (autore BMG), parla dell’amore in chiave romantica. Racconta l’innamoramento come una sorta di malattia contagiosa.

I primi sintomi” – dice l’autore – “sono gli incontri del venerdì sera, le notti in piedi, i risvegli con le sigarette a colazione dopo essere andati di bar in bar”. L’amore nasce così. Crea euforia e felicità, spesso senza una ragione precisa. Poi, si diffonde. “Si complica in notti in appartamenti universitari disordinati a ballare la house nel bagno, a spogliarsi e rivestirsi un milione di volte”. Ed ancora: “a volte il virus crea dipendenza e si vorrebbe non guarire mai, restando satelliti l’uno dell’altra per tutta la vita”.

Malati d’Amore è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato al Serpenti Music Studio da Luca Serpenti.

KAUFMAN FEAT. GALEFFI – MALATI D’AMORE – VIDEO


I Kaufman (ossia, Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza e Simone Gelmini) hanno esordito con la formazione attuale nel 2014. L’album era Le tempeste che abbiamo. A maggio 2017, lanciano il singolo Robert Smith inaugurando il loro nuovo capitolo discografico. Alla fine di quell’anno, la band pubblica l’album Belmondo, prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti.

Nel 2018, i Kaufman firmano con l’etichetta discografica Universal Music; e pubblicano i singoli L’età difficile, interpretato con Asia Ghergo, e Macchine Volanti. Nell’autunno scorso, hanno rilasciato il brano La vita su Marte. Adesso, lanciano questo duetto con Galeffi.

La band è attivissima anche sotto il profilo dei live. Il tour dei Kaufman prosegue anche nel 2019. La prossima occasione per vederli dal vivo sarà:
11 gennaio 2019 – Milano – Rocket Linoleum
Tutte le news e gli aggiornamenti del calendario si trovano sulla pagina Facebook della band.
[amazon_link asins=’B07KXHXZZB,B07CVPB5MY,B07H5C4HTX’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d234c6c-0b87-11e9-82c4-75dab00df329′]