20 Settembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
20 Settembre 2014

JOVANOTTI: versione chitarra e voce de “Le tasche piene di sassi”

Mettendo a posto il suo computer, Lorenzo Jovanotti ritrova il video di una versione chitarra e voce di "Le tasche piene di sassi".

Condividi su:

Lorenzo JOVANOTTI, sistemando il suo computer, ritrova una versione mai suonata in pubblico de “Le tasche piene di sassi” registrata in un seminterrato in Chinatown.

Guarda il video!

sti computer si riempiono alla velocità della luce e mi ritrovo a dover svuotare hardisc per fare spazio a cose nuove, proprio io che sono l’uomo più disordinato del mondo. La scrivania del mio computer sembra la mappa di Calcutta e ogni tanto sono costretto mio malgrado a buttare via roba, confidando nella nuova frontiera del cloud (che dicono salvi tutto anche le foto della mia prima comunione che non ho, ma prima o poi uscirà l’app che le rigenera). E comunque la mia fiducia nella sorte mi dice che quello che non si salva è per via della selezione naturale, che è una teoria con un suo senso.
Il bello è che buttando via roba si scopre roba mai vista, come per esempio questo filmatino fatto in un sottoscala di Chinatown che avevamo affittato credo due o tre anni fa per provare i nostri concerti nei club ammericani. Questa versione chitarra e voce de “le tasche” poi non l’abbiamo suonata in pubblico.