23 Aprile 2018
Condividi su:
23 Aprile 2018

JOVANOTTI annuncia le date di fine tour a Milano e lancia oggi “Le Canzoni remix”

Periodo d'oro per Jovanotti che annuncia le date conclusive del suo live 2018 ed esce oggi in digitale con "Le Canzoni Remix"

Jovanotti
Condividi su:

Momento d’oro per Jovanotti, ma del resto viene da chiedersi quando nella lunga carriera di Lorenzo Cherubini non ci sia stato un momento che non potesse essere definito così. Ora l’artista, attualmente in tour, annuncia nuove date mentre il suo ultimo singolo, Le Canzoni, si conferma nuovamente il brano più suonato dalle radio italiane e viene impacchettato in un nuovo EP digitale di remix in uscita proprio oggi.

Jovanotti sta portando il tour legato al lancio dell’ultimo album, Oh, Vita!, nelle maggiori città italiane con un live davvero spettacolare di cui vi abbiamo parlato qui. Attualmente l’artista è di scena a Roma dove resterà fino al 2 maggio.

Nel frattempo in radio continua il successo del nuovo singolo, Le Canzoni, che si conferma per la seconda settimana il brano più passato in Italia secondo la classifica Earone (vedi qui). Dal giorno di uscita in radio, il 26 gennaio scorso, il brano non ha mai abbandonato la top ten dei brani più programmati.

Il successo di questa canzone ha spinto Lorenzo a far uscire oggi, 23 aprile, un EP in digitale contenente 5 remix realizzati dai top dj e producer: il numero uno in Italia, Benny Benassi, l’amico storico Molella, LAKICK, uno dei compagni di viaggio in tour e in studio di Lorenzo, ovvero Christian Noochie Rigano con il suo progetto elettronico assieme ad Andrea Fontana e tra gli altri Ackeejuice Rockers che hanno collaborato proprio a Le canzoni e Sbam oltre a Albert Marzinotto, giovane vincitore del contest televisivo Top Dj.

L’EP è disponibile qui sulle piattaforme digitali a 2,99 €.

Per chiudere in bellezza il suo tour Jovanotti ha annunciato due nuove date definite come la grande festa di chiusura tour. Il 3 e 4 luglio Lorenzo tornerà a Milano dove, dopo il debutto con le 12 repliche sold out, Lorenzo Live 2018 batterà se stesso con il record assoluto di 14 repliche nel capoluogo lombardo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO