5 Novembre 2015
Condividi su:
5 Novembre 2015

JOVANOTTI: il nuovo singolo “Pieno di vita” domina le radio italiane

Tempo di riconoscimenti per Jovanotti, che proprio in questi giorni conquista svariati riconoscimenti

Condividi su:

Tempo di riconoscimenti per Jovanotti, che proprio in questi giorni conquista svariati riconoscimenti a seguito del grande successo del suo ultimo album di inediti, Lorenzo 2015 CC, uscito lo scorso 24 febbraio su etichetta Universal Music.

Il disco, già quattro volte disco di platino, ha segnato il ritorno sulle scene dell’artista romano d’adozione toscana, che tra l’altro proprio negli scorsi giorni durante il Medimex, salone dell’innovazione ospitato dalla città di Bari, ha conquistato l’evento, ottenendo il primo premio in ciascuna delle categorie in cui concorreva.

Per la giuria, composta dai più autorevoli giornalisti musicali italiani inoltre,  Lorenzo 2015 CC è il miglior album dell’anno, Sabato il miglior videoclip e il Lorenzo negli stadi 2015 il miglior tour dal vivo.

Il suo ultimo singolo Pieno di vita, uscito lo scorso 18 settembre e accompagnato da un suggestivo video realizzato tra la California e il Messico, si è rivelato essere il brano più suonato dalle radio, mantenendosi stabile da settimane nella top ten e conquistando ufficialmente proprio questa settimana il primo posto.

Il primo posto di Pieno di vita, nella classifica EarOne dei brani più suonati in radio, arriva dopo il clamoroso successo radiofonico dei precedenti singoli Sabato e L’estate addosso, che hanno rispettivamente ottenuto per 8 e 9 settimane consecutive il primo posto dei brani più trasmessi in radio.

In merito a questi importantissimi riconoscimenti lo stesso cantautore ha dichiarato: “Sono contentissimo! Pieno di vita è un brano che amo molto e il video che lo accompagna è uno dei miei preferiti. E sono molto contento che sia la colonna sonora dei premi che mi ha voluto assegnare l’Academy dei giornalisti del Medimex”.

Ha poi proseguito “Questo disco sta andando fortissimo e a ogni singolo si rinnova la sensazione che sia ancora un album da scoprire e per me non c’è niente di meglio. Ho imparato che un disco arriverà al pubblico nello stesso modo in cui prima è arrivato a me mentre lo facevo e l’ultimo album l’ho vissuto fin dall’inizio come un percorso imprevedibile, è stato così anche nella sua gestazione. So solo che è un disco di canzoni diverse tra loro con l’unica caratteristica comune di essere ognuna pensata per vivere anche da sola. Pieno di vita piace alle radio, non era affatto scontato, è una canzone che ha un sound tutto suo, non allineato a nulla di quello che si sente in giro, e forse questo ha finito per essere il suo punto di forza…”

jovanotti palasport