11 Luglio 2015
Condividi su:
11 Luglio 2015

JOVANOTTI: arriva il Turboremix di L’estate addosso” in 13 versioni differenti

Mentre è in tour negli stadi e annuncia il live invernale nei palazzetti, Jovanotti lancia il "Turboremix" de "L'estate addosso" in 8 versioni differenti

Condividi su:

È uscito ieri L’estate addosso Turboremix, l’ultima fatica di Jovanotti: 13 versioni dell’omonimo brano (otto remix e cinque extended version della traccia che in questi giorni domina le classifiche in radio) che seguono il successo incontenibile di Lorenzo 2015 CC., uscito lo scorso febbraio e certificato dalla FIMI come album più venduto del primo semestre 2015.
La canzone dell’estate prende il titolo dal film di Gabriele Muccino in uscita nel 2016, il quale ha anche firmato la regia del videoclip.

«Adoro le canzoni dell’estate e sull’estate, volevo trovare un punto di mezzo tra Battiato e i Righeira – ha spiegato Lorenzo in occasione della presentazione dell’album- e ho sentito il bisogno di propormi con una musica che tocchi il cuore e faccia ballare. Una musica adatta agli slanci, al sorriso ma anche a quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive che amo di più.»
La raccolta dei remix esce negli store digitali ad un prezzo speciale di 2,99 euro.

500x500-2

Nel frattempo prosegue il successo travolgente di Lorenzo negli stadi 2015, il tour di Jova con ben 340.000 presenze registrate nelle prime cinque città, tutte in sold-out; la prossima data sarà a Roma domani, domenica 12 luglio, in un Olimpico tutto esaurito.
Lo show è prodotto da Trident Management che ha già annunciato alcuni appuntamenti del calendario di Lorenzo nei palazzetti (qui il link per l’acquisto dei biglietti), il nuovo spettacolo di Lorenzo per l’inverno 2015. Il tour nei Palasport partirà infatti il 19 novembre dal 105 Stadium di Rimini, per poi andare al Mediolanum Forum di Milano il 27 e il 28 novembre, a Bologna all’Unipol Arena il 21 dicembre, al PalaAlpitur di Torino (2 e 3 dicembre), al Forest National di Bruxelles (8 dicembre), all’ Hallestadion di Zurigo (10 dicembre) e al Palalottomatica di Roma, il 27 e 28 dicembre.
 Il calendario sarà completamente definito e annunciato il prossimo 1 settembre.

Intanto ecco le ultime date del tour negli stadi:
18 luglio, Messina, Stadio San Filippo
22 luglio, Pescara, Stadio Adriatico
26 luglio, Napoli, Stadio San Paolo
30 luglio, Bari, Arena della Vittoria

L’ESTATE ADDOSSO – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia