30 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
30 Dicembre 2014

JACOPO RATINI: il nuovo singolo è IL COLORE DELLE IDEE

Jacopo Ratini pubblica un nuovo singolo: Il colore delle idee

Condividi su:

Il giovane cantautore romano Jacopo Ratini sta per tornare sulle scene musicali con un nuovo singolo.

Ad annunciarlo è stato proprio il cantante sui suoi profili social dove in questi giorni ha svelato il titolo del brano, Il Colore delle Idee, che sarà disponibile su Itunes, Spotify e su tutte le migliori piattaforme digitali a partire dal prossimo 8 gennaio.

Il pezzo è stato scritto e composto dall’artista e prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti, producer ed autore di successo che di recente ha collaborato con  cantanti del calibro di Emma, Chiara ed Annalisa, per l’etichetta discografica indipendente Atmosferica Dischi.

La canzone sarà accompagnata da un videoclip per la regia di Giacomo Citro, collaboratore video del trio Fabi Silvestri Gazzè, che già in passato ha lavorato con Ratini curando la regia delle clip di Come mai come e Sopra un foglio di giornale. Il video, che nasce da un’idea dello stesso Ratini e conterrà anche disegni realizzati da Lorella Palma, sarà dapprima disponibile in esclusiva su Repubblica.it e successivamente caricato sul canale youtube ufficiale del cantautore.

Un nuovo tassello discografico per l’artista romano, dunque, dopo il disco di debutto Ho fatto i soldi facili, uscito a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani nel 2010 con il brano Su questa panchina, e il più recente Disturbi di Personalità del 2013, e dopo aver tentato invano la strada del talent The Voice of Italy lo scorso anno.

jacoporatini

Per chi volesse saperne di più sul mondo musicale e non di questo giovane e poliedrico artista, All Music Italia consiglia la lettura dell’intervista rilasciata al nostro portale qualche tempo fa.