6 Maggio 2016
Condividi su:
6 Maggio 2016

JACK JASELLI: esce oggi il nuovo album, “Monster moon”, un disco nato sotto il segno della luna

Arriva oggi nei negozi di dischi "Monster moon" nuovo disco di Jack Jaselli, nato sotto una luna fortunata... il primo con la Universal Music

jack jaselli
Condividi su:

Tutto pronto per l’uscita oggi nei negozi di musica e nei digital store di Monster Moon, il nuovo disco di Jack Jaselli registrato sotto la luna di Los Angeles.
Andiamo a scoprire il punto focale di questo nuovo disco direttamente da Jaselli

Al di là del titolo, – Monster Moon – è un disco molto legato alla Luna, anche in senso fisico: durante le registrazioni, a luglio, abbiamo assistito a due lune piene nello stesso mese e il suo suono è stato messo a punto durante la cosiddetta “Blood Moon”. È un album lunare, forse lunatico. Noi chiamiamo “lunatica” una persona bizzarra, soggetta agli sbalzi d’umore come alla ciclicità delle fasi del nostro satellite. Ma sappiamo anche che Ariosto manda Astolfo sulla Luna per recuperare il senno di Orlando, ponendo la saggezza sul satellite terrestre, che la follia abita già tutta qui, nel nostro mondo. Resta da vedere se con “Monster Moon”, il nostro voyage dans la Lune, il senno noi lo abbiamo perduto oppure ritrovato.”

Proprio con queste parole Jack Jaselli presenta il suo nuovo album che segna il debutto con la Universal Music Italia. Un disco frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack che ha preso forma grazie al lavoro insieme a Max e Nik. Un album nato a Milano per poi essere finalizzato nei Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio con alla produzione e mixaggio Ran Pink. Ed è lo stesso Ran ha parlare del lavoro svolto…

Jack, Max e Nik sono pieni di talento e creatività, sapevano esattamente cosa volevano quando mi hanno chiesto di produrre questo disco. Ispirati da una varietà di canzoni differenti, abbiamo creato un unico sound. L’incontro di momenti epici e intimi ti coinvolge attraendoti e dà forma all’esperienza che si fa ascoltando questo album.

Oggi Monster Moon arriva nei negozi di dischi, sei anni dopo il debutto con It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard, sei anni in cui Jack Jaselli (voce e chitarra), Max Elli (voce e chitarre) e Nik Taccori, hanno costruito un solido percorso musicale arrivando ad aprire i concerti dei Negramaro e collaborare con artisti del calibro di Jovanotti, Gué Pequeno e molti altri ancora.

Qui di seguito trovare le date del tour di Jaselli.

jack jaselli