3 Aprile 2015
di Caporedattore
Condividi su:
3 Aprile 2015

J-AX fa strike di SOLD OUT: esauriti anche Nonantola e Napoli

15 sold out, milioni di visualizzazioni su youtube, un'etichetta discografica da record e un disco in classifica da settimane. Ecco tutti i numeri di J-Ax!

Condividi su:

Il pubblico di J-Ax non rinuncia ad acclamare il proprio beniamino e anche le tappe live di Nonantola (11 aprile) e Napoli (18 aprile) sono sold out.

Il rapper milanese, all’inizio, aveva in mente solo qualche concerto a Milano e Roma, ma il grandissimo riscontro di pubblico che subito si è precipitato ad acquistare tutti i biglietti disponibili per le poche date, ha convinto gli organizzatori a continuare ad aggiungere nuove tappe a quello che, alla fine, si è trasformato in un vero e proprio tour che è partito a marzo e ci accompagnerà per tutta l’estate. Da Milano a Sesto San Giovanni (MI), passando per tutte le principali località italiane.

Il record ormai è palese: sono ben 15 sold out su 15 date (vedi il comunicato di F&P)! Se questo non è da Guinness dei primati, poco ci manca e J-Ax può essere certamente soddisfatto dei risultati raggiunti.

Il coach di The Voice of Italy, al comando della squadra dei looser, come la definisce lui, raccoglie consensi anche in TV, su youtube, oltre che, naturalmente, di vendite del suo ultimo album Il bello d’esser brutti (certificato platino) che, da ben 9 settimane, staziona nella classifica FIMI degli album più venduti.

Grande riscontro anche per i video tratti da Il bello d’esser brutti: il singolo apripista, Uno di quei giorni con Nina Zilli ha collezionato quasi 3,5 milioni di visualizzazioni, Hai rotto il catso, nonostante la poca promozione, ha passato il milione e mezzo. Intro, il brano che ripercorre in un certo senso la sua vita artistica, è a 2,2 milioni e alla title track, Il bello d’esser brutti, manca pochissimo per arrivare a 2 milioni. E, in una sola settimana, Sopra la media,  già arrivato a 350 mila.

j-ax-successi

E non dimentichiamoci i successi ottenuti con l’etichetta discografica Newtopia, il sodalizio con Fedez, che, negli ultimi mesi è riuscita a mettere sotto contratto cavalli di razza (o galline dalle uova d’oro) come Lorenzo Fragola e Madh e già prevediamo che, alla fine di The Voice, qualche new entry probabilmente ci sarà.

Qui di seguito il calendario delle prossime date del tour di J-Ax, uno spettacolo sicuramente emozionante e da non perdere… se riuscite a trovare i biglietti!

11 aprile Nonantola (Mo), Vox Club
13, 14, 15, 16 aprile Milano, Alcatraz
18 aprile Napoli, Casa della Musica
28 giugno Sogliano al Rubicone (Fc), Piazza Matteotti
4 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
12 luglio Molfetta, Banchina San Domenico
31 luglio Villafranca (Vr) – Castello Scaligero
14 agosto Maglie (Le), Km 1 Club
16 agosto Monopoli, Lido Baia del Sole
21 agosto Pescara, Area Eventi Porto Turistico
22 agosto Senigallia (An) – Mamamia Festival
5 settembre Brescia, Piazza Loggia
12 settembre Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Qui di seguito il nuovissimo video di Sopra la media, ultimo singolo di J-Ax.