24 Ottobre 2015
Condividi su:
24 Ottobre 2015

J-AX e ELIO in radio con “La Tangenziale”, un assaggio della versione Platinum de “Il Bello d’esser Brutti”

J-Ax ed Elio sono in rotazione radiofonica con il singolo La Tangenziale che anticipa la versione Platinum de Il Bello d'esser Brutti

Condividi su:

J-Ax torna in radio con un nuovo estratto dal suo ultimo album Il Bello d’esser Brutti.

Il brano scelto è La tangenziale, track numero 3, che può vantare della collaborazione di tre artisti: lo stesso J-Ax e Neffa che ne hanno scritto il testo a quattro mani e da Elio che è il protagonista del featuring che è entrato in rotazione radiofonica, a sorpresa, il 23 ottobre.

J-Ax dichiara: Cantando con lui La Tangenziale corono finalmente un sogno, collaborare con Elio, artista e cantautore di una storica band che rappresenta per me la vera buona musica.

Questa collaborazione fa da apripista per il repack del disco multiplatino di J-Ax, presente in classifica FIMI da ben 37 settimane. In questo nuovo progetto saranno coinvolti molti altri grandi nomi che interpreteranno con Ax diversi brani dell’album Il Bello d’esser Brutti.

Il Bello d’esser Brutti ha totalizzato 4 dischi di platino ed oltre 62 milioni di visualizzazioni per il singolo Maria Salvador, doppio oro conquistato sia per il singolo Il Bello D’esser Brutti, sia per Uno di quei giorni.

A Natale sarà, quindi, disponibile la versione Platinum dell’ultimo album dell’artista milanese.

Le carriere di Alessandro Aleotti e di Stefano Belisari, nomi borghesi rispettivamente di J-Ax e di Elio, scorrono parallele, entrambi sono nati a Milano sotto il segno del leone a distanza di dieci anni e sono stati tra i fondatori appena diciottenni dei gruppi a cui hanno dato vita: gli Articolo 31 ed Elio e Le Storie Tese. Entrambi hanno accostato alla carriera di cantante altri importanti ruoli nel mondo artistico. J-Ax è rapper, cantautore, produttore discografico e conduttore TV, è sugli schermi di RaiDue con il nuovo programma Sorci Verdi (di cui vi abbiamo parlato qui). Elio, invece, oltre ad essere cantautore è anche polistrumentista, doppiatore ed attore teatrale.

Un altro punto in comune tra i due è quello di essere tra i protagonisti di due talent, nella doppia veste di giudice e coach: J-Ax a The Voice of Italy ed Elio ad X-Factor.