6 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Luglio 2015

J-AX: due live da record con FEDEZ, il sold out al Carroponte e il libro, “Antologiax”, in arrivo

Tra concerti strepitosi (da solo e con FEDEZ), la data di Milano già sold out, J-AX ora diventa anche scrittore e pubblica "Antologiax".

Condividi su:

Il tour è appena cominciato… col botto! Due date, in Sardegna e a Roma, due grandi successi per i ragazzi d’oro del rap italiano, J-Ax e Fedez.

Un successo talmente grande quello di J-Ax che la data milanese, quella del Carroponte di Sesto San Giovanni che chiuderà Il Bello d’Esser Brutti Summer Tour, è già da tempo sold out.

Grande successo anche per la tappa d’apertura (dopo la data zero a Morbegno), quella del 29 giugno a Sogliano al Rubicone che è solo il primo successo per Ax che raccoglie consensi (e sold out) ad ogni live, in ogni luogo.

j-ax-sardegna j-ax-roma

E grandi i successi registrati dai due eventi in coppia con Fedez: prima il festival Mondo Ichnusa e poi il Postepay Rock In Roma. Due tutto esaurito e grande entusiasmo da parte del pubblico.

Ma le notizie non finiscono qua: arriverà in libreria il 6 ottobre Antologiax, un’autobiografia (presumibilmente) di cui non si hanno ancora notizie ufficiali, ma è già pre-ordinabile, a meno di 18 Euro, su Amazon.

L’infanzia, gli anni Ottanta, i loser, il bullismo. Il rap, le donne, le droghe, i fan. I giornalisti, Milano, la politica, i talent show. Per la prima volta J-Ax racconta la sua storia, il suo mondo, le sue idee. Mettendo nero su bianco per esteso racconti e pensieri che finora erano stati solo accennati in versi di canzoni, battute e aforismi. Il libro nasce da una serie di incontri con un professore di lettere, e ogni capitolo diventa così una sorta di lezione. Ovviamente sui generis, brillante, provocatoria.

Non è ancora stata pubblicata la copertina del libro, ma noi siamo curiosissimi… e voi?