J-AX (auto) censura la ganja di “Maria Salvador” e gira il video sul tetto con IL CILE

j-ax-il-cile

Un tetto con vita sulla Milano pronta per l’Expo che fa da sfondo al nuovissimo video di Maria Salvador, ultimo singolo di J-Ax feat. Il Cile, in rotazione radiofonica dallo scorso 24 aprile.

Il video, registrato negli scorsi giorni nella città meneghina (sotto l’incessante pioggia di questi giorni), arriva insieme alla spiegazione sul testo del brano modificato nella versione radio/video edit, per riportare la marijuana… al suo uso medico!

Eccomi con il Cile sul tetto che scotta.
Domani fuori il video.
Ho cambiato una cosa nel testo nella “radio/video edit” non per censura o altre cazzate.
Semplicemente visto che questa versione passerà in radio ho preferito mettere delle barre che sottolineassero l’utilizzo medico della Ganja (meaning) piuttosto che la mia ostinazione a fumarmela davanti al vicino finanziere (fronting).
Speriamo torni presto il sole.
Un “abbrazzone” a tutti.

VIDEO E RADIO EDIT vs ALBUM VERSION: “MARIA SALVADOR” A CONFRONTO: le differenze

J-Ax ci tiene a precisare che non si tratta di censura, ma una scelta dettata da esigenze radiofoniche, un compromesso necessario per alleggerire l’argomento per i passaggi radio-TV.

j-ax-mariasalvador

Il Cile commenta con entusiasmo la scelta del suo featuring come nuovo singolo estratto da Il bello d’esser brutti. Ecco cosa scriveva qualche giorno fa sulle sue pagine social:

Ecco a voi la sorpresa: “maria salvador” è da venerdì in radio come nuovo singolo di J-Ax e del suo bellissimo album “il bello d’esser brutti”, diffondete il verbo musicale ciloski e ciloske!
E ancora un grazie allo zio Ax per avermi dato modo di lavorare con lui!

Ed ora non ci resta che schiacciare play e guardare il video di Maria Salvador… scoprendo che fine ha fatto la ganja di J-Ax nella versione video!

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su:

  • Lea

    Xiao sono sempre LEAX e maria salvador mi piace da norire, sta diventando questo il tormentone estivo,. imbocca al lupo Ale, Xiao LEAX

  • Adele Zullo

    Vorrei sapere cosa significa il testo…

    • Oriana Meo (Supervisione e coordinamento generale)

      …Maria Salvador è la stessa di Maria Maria…

  • è una bellissima canzone.
    Bravo lo zio AX!!!!!!