27 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
27 Gennaio 2015

IRENE GRANDI: a Sanremo 2015 con “Un vento senza nome”, ecco la tracklist

Fra i concorrenti più attesi a Sanremo 2015 vi è sicuramente Irene Grandi. La cantante sta preparando un grande comeback come interprete raffinata

Condividi su:

Irene Grandi, fra le icone della musica pop-rock italiana contemporanea, sarà protagonista a breve di un ritorno molto atteso.

Sarà il Festival di Sanremo 2015 firmato Carlo Conti a proporcela in nuove vesti grazie a Un vento senza nome, brano da lei scritto, che le permetterà di mostrarsi al pubblico come interprete raffinata.

La Grandi porterà per la prima volta all’Ariston, in occasione della sua quarta partecipazione (il debutto avvenne nel 1994 con Fuori, nel 2000 fu la volta de La tua ragazza sempre, mentre il 2010 l’anno de La cometa di Halley), una ballad definita “molto intensa” con un testo che “affronta con positività un tema attuale, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più“.

Una canzone “evocativa e raffinata” che si sviluppa “in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti“.

Ad accompagnare la cantante fiorentina nella nuova avventura discografica è la Sony Music Italy, ormai ritrovo per tanti big in odor di cambio major (lo scorso anno fu Francesco Renga ad approdarvi, quest’anno anche Marco Masini è entrato nelle sue file).

Un cambio di etichetta importante per la Grandi, cresciuta fra le file della Warner, poi passata alla Carosello Records per lo speciale progetto Irene Grandi & Stefano Bollani del 2012.

Ecco la copertina del nuovo album Un vento senza nome:

unventosenzanome

1. A memoria
2. C’est la vie
3. Settimo cielo
4. Un vento senza nome
5. Casomai
6. Cuore Bianco
7. Una canzone che non ricordo più
8. Stato di gratitudine
9. Roba bella
10. Un’alternativa
11. Sé

Il nuovo progetto musicale di Irene, la cui produzione è affidata a Saverio Lanza, si preannuncia elegante e per questo motivo non poteva che essere presentato all’interno dei teatri. Tante le date già annunciate, con biglietti in prevendita proprio da quest’oggi.

7 maggio – Firenze – Teatro Obihall
9 maggio – Rimini – Teatro Novelli
12 maggio – Bari – Teatro Palazzo
13 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica
15 maggio – Mestre – Toniolo
16 maggio – Senigallia – La Fenice
21 maggio – Torino – Teatro della Concordia di Venaria Reale
22 maggio – Carpi – Il Comunale
24 maggio – Trento – Auditorium Santa Chiara
25 maggio – Milano – Teatro del Verme

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO