IRENE FORNACIARI rappresenterà l’Italia al prossimo FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR

irene fornaciari

Sarà Irene Fornaciari a rappresentare l’Italia nella prossima edizione del FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR, il più importante Festival musicale di tutta l’America Latina. Il brano che la cantante presenterà nella manifestazione è Questo tempo, terzo singolo estratto dall’album omonimo uscito lo scorso febbraio dopo la partecipazione della Fornaciari al Festival di Sanremo.

Questo tempo è stato prodotto da Diego Calvetti ed è contenuto nell’ultimo progetto discografico di Irene Fornaiciari, un disco contenente anche il brano Blu presentato in gara allo scorso Sanremo oltre a canzoni scritte da Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi e Francesco Sighieri tra gli altri.

Il FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR si terrà dal 20 al 25 febbraio 2017 presso l’Anfiteatro di Quinta Vergara e verrà trasmesso in diretta in tutto il Sudamerica sul canale ChileVisiòn.
Ecco la dichiarazione di Irene riguardo a questa nuova avventura oltreoceano…

Sono felicissima di essere stata scelta fra tanti a rappresentare l’Italia nel Festival più importante di tutta l’America Latina. Sarà un’esperienza stupenda e sono emozionata all’idea di portare oltreoceano la mia musica! “Questo tempo”, il brano che porterò in gara, è una canzone che va a toccare tutte le corde della mia anima. Da sempre cerco di basare la mia vita sul concetto che vuole esprimere il brano, cioè quello di cercare di vivere delle cose più semplici sapendo coglierne l’essenza attraverso i sensi. Ringrazio Saverio Grandi per aver scritto questo testo che mi rispecchia completamente, Emiliano Cecere e Diego Calvetti per aver composto una melodia che tira fuori sia la mia dolcezza che la mia grinta!

Foto di Angelo Trani

  
segui su: