3 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
3 Ottobre 2014

IRENE FORNACIARI aprirà i concerti del “Tempo reale Tour” di FRANCESCO RENGA

La voce blues di Irene Fornaciari darà il benvenuto agli spettatori dell'atteso tour di Francesco Renga come "opening act". Scopri dove e quando!

Condividi su:

Ad inizio settembre vi abbiamo aggiornate sulle nuove date del Tempo Reale Tour che vedranno Francesco Renga protagonista di un autunno on stage in tutta la Penisola. Notizia freschissima è che sarà Irene Fornaciari ad aprire i concerti del cantautore, che partiranno con la data, già sold out, del 12 ottobre a Bologna.

Sono molto grata a Francesco per l’opportunità che mi dà nell’aprire i suoi concerti e far conoscere la mia musica al suo pubblico. Era un mio desiderio potermi esibire nei più bei teatri di tutta Italia con la mia formazione semiacustica e un grande artista come Francesco, che stimo molto, lo ha realizzato. Sono emozionatissima” ha dichiarato la figlia di Zucchero Sugar Fornaciari.

Un importante impegno live per la giovane interprete dalla voce soul, che insieme alla sua formazione semiacustica cercherà di conquistare l’attenzione e l’apprezzamento dei fan di Francesco Renga, portando all’interno del Tempo Reale Tour brani tratti dal suo repertorio di inediti, ma anche cover. Un momento interessante ed importante del suo set sarà l’interpretazione di una delle canzoni più amate della musica italiana, ovvero Emozioni di Lucio Battisti.

Con tre album all’attivo (Vertigini in fiore, Vintage Baby, Grande Mistero), pubblicati tra il 2007 e il 2012, anno quest’ultimo che l’ha vista protagonista al Festival di Sanremo, con una canzone scritta da Davide Van de Sfroos, e a due anni di distanza dall’ultimo singolo, Il volo di un angelo, Irene Fornaciari ha anche affermato di essere al lavoro su un nuovo progetto discografico.

In attesa di ulteriori notizie in merito, sarà possibile ascoltare i suoi vecchi successi nel Tour teatrale di Renga; ecco tutte le date a cui prenderà parte Irene Fornaciari (aggiornamento del 2 ottobre):

OTTOBRE

12 BOLOGNA – Europa Auditorium
16 MANTOVA – Gran Teatro Pala Bam
17 BERGAMO – Teatro Creberg
18 BRESCIA – Teatro di Brescia
20 MILANO – Teatro degli Arcimboldi
21 GENOVA – Teatro Politeama Genovese
24 TRENTO – Auditorium Santa Chiara
25 PADOVA – Gran Teatro Geox
30 ROMA – Auditorium Parco della Musica

NOVEMBRE

3 TORINO – Teatro Colosseo
8 FIRENZE – Teatro Verdi
9 PARMA – Teatro Regio
14 BARI – Teatro Team
15 LECCE – Teatro Politeama Greco
18 NAPOLI – Teatro Augusteo
22 PALERMO – Teatro Politeama Garibaldi

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO