"Io, te e Carlo Marx" il nuovo video de LO STATO SOCIALE

lo_stato_sociale

Lo Stato Sociale, gruppo indie rock bolognese nato nel 2009, lancia il terzo singolo estratto dall’album “L’Italia Peggiore” (Garrincha Dischi).

Il brano, “Io, te e Carlo Marx“, è accompagnato da un video già disponibile su youtube:

 La band lo racconta così:

Uolli, il regista, e’ un matto. L’avevamo capito dopo aver visto il suo clip ‘Vamos a la Islanda’ e così gli abbiamo lasciato carta bianca. Volevamo una cosa dal sapore homemade, con un set che coinvolgesse tanta gente, ci piaceva l’idea di andare a girare il video in Friuli, a Udine, dove Lodo ha studiato per tre anni e dove si mangia il frico, dove il bianco lo bevi al posto dell’acqua e i ruscelli attraversano la città. Magari ne facciamo altri, magari in Islanda”.

Il video è realizzato da Tomas UOLLI Marcuzzi.

Lo Stato Sociale sarà in tour nei club italiani a partire dal 31 ottobre, dopo il dopo il successo del tour estivo – 70.000 presenze in 32 date su e giù per la penisola – che si è concluso il 20 settembre a Ferrara con il concerto in piazza Municipale in ricordo Federico Aldrovandi.

Date del tour:

lo_stato_sociale_locandina

31 ottobre Rimini, Velvet Club
5 novembre Padova, Gran Teatro Geox
6 novembre Milano, Alcatraz
8 novembre Perugia, Urban Live Music Club
14 e 15 novembre Bologna, Locomotiv Club (SOLD OUT il 15)
22 novembre Torino, Hiroshima Mon Amour
28 novembre Roma, Ausgang Produzioni c/o Atlantico Live Club
29 novembre Brindisi, Dopolavoro
6 dicembre Firenze, Auditorium Flog
12 dicembre Catania, Barbara Disco Lab

I concerti saranno aperti da i Magellano, capitanati da Pernazza, che presenteranno l’ultimo disco “Calci in Culo“.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: