1 Febbraio 2016
Condividi su:
1 Febbraio 2016

“Io Domani… Live” anticipa l’uscita del disco di MARCELLA BELLA

Io Domani... Live è il brano scelto da Marcella Bella per lanciare la raccolta di successi "Una Serata Bella... per te Gianni!", dal 29 gennaio in streaming

Condividi su:

Io Domani… Live è il singolo di Marcella Bella rilasciato in streaming lo scorso 29 gennaio; brano con cui l’artista siciliana rende omaggio al fratello Gianni Bella, autore della canzone insieme al grande Giancarlo Bigazzi.

Io Domani insieme ad altri 16 successi cantati da Marcella, vera icona degli anni 80 che vanta nel suo repertorio evergreen come come Montagne verdi  e Nell’Aria, è inserita nell’album Una Serata Bella… per te Gianni! disco nato sulla scia dello special trasmesso in lo scorso giugno su Rete 4 (e mandato in replica il 5 gennaio di quest’anno).

La registrazione della serata sold out al Teatro Dal Verme di Milano tenutasi l’8 marzo scorso è stata uno dei successi della passata stagione televisiva; nel corso dello show Marcella Bella ha duettato con i suoi amici, ospiti, cantanti eseguendo i successi scritti dal fratello Gianni Bella.
Erano presenti al suo fianco Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Lavezzi, Mario Biondi, Annalisa e Deborah Iurato. I brani sono stati eseguiti da un’orchestra di 18 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

Io Domani è uno dei brani più interessanti ed impegnativi dell’artista; con questo brano, nel 1973, Marcella Bella vinse il Festivalbar ex-equo con Mia Martini il capolavoro che scrisse per lei Franco CalifanoMinuetto.

Marcella-Bella-Io-Domani-Live

Con Io Domani Marcella Bella mette in evidenza tutta la sua potenza vocale, capace di donare un’intensità unica nell’interpretazione. Il brano parte in modo quasi sussurrato fino a raggiungere in modo incalzante la rabbia e la consapevolezza di un tradimento, cercando la forza per affrontare l’amato con una strofa cantata tutta di un fiato e un finale lasciato al coro per evidenziare maggiormente la sensazioni descritte nella canzone…

“Guardami negli occhi caro amore mio
Dimmi se qualcuno vuol dividerci
Tu non sai di cosa non sarei capace io…”

L’album Una Serata Bella… per te Gianni! sarà in vendita da marzo nei negozi di dischi ed al momento acquistabile, dallo scorso 11 dicembre, sulle piattaforme digitali.