Da oggi in radio LOREDANA BERTE´canta LIGABUE in “E´andata così” presto nei negozi i suoi album CULT

LOREDANA BERTE´

Ci siamo, LOREDANA BERTE´ è tornata!
Da oggi è in rotazione radiofonica e in vendita nei digital Stores E´andata così, nuovo singolo di Loredana Berté scritto da Luciano Ligabue, uno dei due brani inediti contenuti in Amici non ne ho… ma amiche sì nuovo disco della rocker d’autore della musica italiana in uscita con Warner Music Italia il prossimo primo aprile.

Cosa vuoi sentire, la mia o la tua verità? seguirò il mio manifesto in un’altra città finche c’è chi l’ascolterà e poi andrà come andrà…

Queste sono alcune delle parole donate dal rocker di Correggio a Loredana, parole scritte appositamente per lei su richiesta di Fiorella Mannoia produttrice di questo nuovo progetto discografico che celebra i 40 anni di carriera della Berté con tanti duetti, tutti al femminile, sulle note dei suoi brani più celebri. Da Alessandra Amoroso a Nina Zilli, da Noemi a Paola Turci passando per Patty Pravo, Elisa ed Emma, sono tante le colleghe che hanno risposto all’appello della cantante per cantare alcune delle canzoni più belle dell’intero repertorio musicale italiano.

Il primo singolo E´andata così è accompagnato da un video in esclusiva oggi su Corriere.it diretto dalla stessa Loredana.
In attesa del primo aprile intanto la Warner Music Italia omaggia la Bertè ristampando in versione rimasterizzata alcuni dei suoi dischi storici e ormai fuori catalogo. Gli album verranno rilasciati nei negozi a partire dal 25 marzo.
Tra di questi Traslocando album cult contenente tra le altre Non sono una signora, un disco prodotto nel 1982 da Ivano FossatiT.I.R. del 1977 e soprattuto Streaking, il primo album della cantante uscito nel 1974, un concept album sulla sessualità che, anche riascoltandolo oggi, appare moderno e avanti anni luce rispetto agli standard della musica nostrana; un disco che subì una forte censura da parte della Rai… il disco infatti conteneva la parola “Caxxo” per la prima volta pronunciata in una canzone (nel brano Il Palco).
Inoltre Loredana appariva nuda in copertina e per questo l’album fu ritirato dal commercio e rimesso in vendita con una nuova copertina.
Insomma una bella occasione per riscoprire alcuni album cult di un’artista assolutamente cult.

streaking-berte

Come dicono le parole in coda alla canzone: “E´andata che mi hanno lasciato il microfono accesso…“, noi ci sentiamo di aggiungere “per fortuna”, perché Loredana è un’artista unica nel suo genere che ha ancora molto da dire e dare nella musica italiana.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: