30 Novembre 2015
Condividi su:
30 Novembre 2015

“In questo mondo” è il nuovo singolo di PAOLO VALLESI… anteprima del nuovo album di inediti

Paolo Vallesi lancia il nuovo singolo In questo mondo e dall'11 dicembre sarà disponibile il nuovo labum di inediti EPISODIO 1... in questo mondo

Condividi su:

Dopo anni di attesa è finalmente giunto il momento per Paolo Vallesi di tornare a far ascoltare la sua musica.
Come anticipato dallo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook il prossimo 11 dicembre uscirà il suo nuovo album di inediti EPISODIO 1… in questo mondo. Nei prossimi giorni sarà disponibile in pre-order e poi sarà presente in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi.

L’album è stato anticipato dal primo estratto Il bello che c’è dello scorso settembre e dal 27 novembre è entrato in rotazione radiofonica il secondo estratto: In questo mondo.

Paolo-Vallesi-In-Questo-Mondo-singolo

EPISODIO 1… in questo mondo segue l’ultimo album di inediti del 1999, nel 2003 inserì tre singoli in Paolo Vallesi the best of e infine nel 2012 uscì I live you, la registrazione delle esibizioni live dell’artista.

Il cammino del cantautore fiorentino iniziò nel 1989 quando partecipò alla trasmissione Tv Gran Premio, presentata da Pippo Baudo, però la notorietà ed il primo successo arrivarono nel 1991, quando con l’intenso brano Le Persone inutili vinse la categoria Novità del Festival di Sanremo. Come da consuetudine e regolamento il vincitore della categoria Novità l’anno seguente potè gareggiare tra i Big e con il brano La Forza della vita riuscì ad arrivare sul terzo gradino del podio alle spalle di Luca Barbarossa e Mia Martini. Ritornò all’Ariston nel 1996 con il brano Non andare via.

paolovallesi1

In quegli anni Vallesi ebbe buoni riscontri di pubblico e di vendite; con ben 500.000 copie vendute il suo album La forza della vita, per settimane al primo posto in classifica, ottenne il disco di platino e  fu il secondo album più venduto dell’anno. Fu pubblicato anche all’estero Francia, Germania, Olanda, Scandinavia e nella versione in spagnolo in Spagna ed America Latina. Ottenne due dischi di platino in Italia, un disco d’oro in Spagna cantando con Alejandro Sanz, i suoi successi Le persone inutili, La forza della vita e Sempre furono tradotte in tutto il mondo. Nonostante questo successo il cantautore decise, dopo la nascita del figlio, di prendere una pausa e cercò di creare un proprio gruppo di lavoro, ma dopo alti e bassi, due raccolte delle sue migliori canzoni ed un passaggio Tv, tra i protagonisti del Reality Game La Talpa, è giunto il momento di ritornare sulla scena, da protagonista, dopo anni di lavoro.

Paolo Vallesi per presentare il singolo In questo mondo dichiara: L’ultimo pezzo che è stato scritto ed il primo ad uscire come singolo di questo nuovo album. Un pezzo sorprendente, ne vado orgoglioso, non vedo l’ora di farlo ascoltare.

Curiosità natalizia: Paolo Vallesi sarà uno dei protagonisti il 12 dicembre del Concerto di Natale 2015 all’Auditorium Conciliazione di Roma.