20 Novembre 2015
Condividi su:
20 Novembre 2015

In “Casa mia” SIMONA MOLINARI ricanterà la colonna sonora della sua vita (COPERTINA)

Simona Molinari tornerà il 4 dicembre con un nuovo disco in cui renderà omaggio alle canzoni jazz che ama di più. Titolo: "Casa mia"

Condividi su:

Ve ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa qui, Simona Molinari sta per tornare con un album intitolato Casa mia in uscita per Warner Music il prossimo 4 dicembre.
Nei giorni scorsi l’artista ha spiegato meglio questo nuovo progetto musicale e, proprio oggi, ha reso nota la copertina realizzata con uno scatto di Alessandro Rabboni.

simona molinari casa mia

Il nuovo album di Simona avrà il compito di riportarla al suo grande amore musicale, il Jazz, e di permetterle allo stesso tempo di realizzare un disco quanto più vicino a quel mondo sonoro d’oltreoceano che ama tanto; un album in cui ricanterà brani incisi da altri artisti per cui nutre profonda stima e che le fanno vibrare le corde dell’anima, proprio per questo motivo l’artista quasi sicuramente non si presenterà al prossimo Festival di Sanremo.
Ecco quello che la Molinari ha scritto riguardo a Casa mia:

Sognavo di fare prima o poi un disco di Standards americani, e sogno di fare il disco di Loving Ella… a un certo punto la Warner Music Italy mi ha dato il via libera ed ecco: il prossimo disco è un pó di tutto questo.
Così, dopo tanta strada fatta… torno a ‪#‎CasaMia‬…
Riparto da lì, dal Jazz a modo mio…dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: “la prendo e la registro tutta!”… e così ho fatto.
Ho preso i vinili che ho… (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare.
Poi ho deciso che in Casa Mia ci sarebbe stata cmq un po’ di elettronica, ci sarebbe stata cmq la Mosca Jazz Band e ci sarebbe stato comunque qualcosa di eccellentemente italiano nel sound : un’orchestra d’archi… per la precisione l’orchestra Roma Sinfonietta, quella di Ennio Morricone“.

Simona ha anche spiegato il perché del titolo:

“CasaMia : perché per la primissima volta mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live fin da quando ero piccola: il Jazz…
CasaMia perché è la colonna sonora di casa mia… (Anita ne sa qualcosa)
CasaMia perché questo disco probabilmente mi porterà ancora in giro per il mondo… e so già che nonostante tutto, nel cuore, avró sempre #CasaMia
CasaMia perché ultimamente #CasaMia è la più dolce che ci sia.
CasaMia per invitarvi tutti a #CasaMia… ma non a cena…”a musica!”

Ora non ci resta che aspettare qualche giorno per sapere quali brani, e di quali artisti, saranno contenuti nel nuovo disco di Simona.