23 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
23 Gennaio 2019

Imuri amori e vita, ma anche critica ad un’epoca malata dentro al nuovo album, Chat Hotel

Chat Hotel è il nuovo album della rockband Imuri. Ecco tracklist, date del tour e tutto quello che c'è da sapere

Imuri
Condividi su:

E’ uscito lo scorso 21 dicembre su etichetta Garrincha Dischi / Manita Dischi con distribuzione Artist First il nuovo album degli Imuri, Chat Hotel.

Il disco, cantato interamente in italiano, è caratterizzato da ritmiche trascinanti di impronta chiaramente rock. Suoni capaci però di mescolarsi con sonorità caratteristiche del cantautorato indie/pop contemporaneo italiano.

Le canzoni sono selvagge ed aggressive e si rivolgono direttamente all’adrenalina dell’ascoltatore che viene portato a ballare, cantare e saltare insieme alla band, con un pop rock che si infila direttamente nella testa dell’ascoltatore per non uscirne più.

Dal disco è stato estratto un primo singolo intitolato 200 Sigarette accompagnato dal videoclip che potete vedere qui a seguire.

A proposito del loro album sono gli stessi Imuri a dichiarare:

Chat Hotel è un disco che ha dentro amore, vita, morte e miracoli, tutti elementi vissuti a pieno con gioia e dolore da ognuno di noi. Ma anche un album con una riflessione e una critica sulla vita di quest’epoca malata. Un confine, dove non si può più tornare indietro ma solo andare avanti. Come in una storia d’amore che inizia e finisce, come la vita che inizia e finisce. Uno sguardo al futuro per non dimenticarsi del passato.

Chat Hotel vede il ritorno in studio alla batteria per Silvano Marcozzi (che nei live sarà sostituito da Valerio Pompei). Questa la tracklist dell’album:

Imuri

1. Vieni a Fallire Con Me,
2. Brenda
3. Ti Sei Vestita di Nero
4. Di Carta
5. 200 Sigarette
6. I Cosiddetti Normali
7. Tutti In Fila Indiana
8. La Mia Giornata Tipo
9. Pagina Muta
10. Black Koala
11. Con Il Culo Degli Altri

La band è partita in tour lo scorso 3 gennaio. Questi i prossimi appuntamenti live:

12 febbraio 2019 – Fuoritema – Urbino
14 febbraio 2019 – Cortile Café – Bologna
15 febbraio 2019 – Linoleum – Milano
16 febbraio 2019 – Circolo Kessel – Reggio Emilia
2 marzo 2019 – GLUE Alternative Concept Space – Firenze

Conosciamo meglio gli Imuri…

Gli Imuri sono una band abruzzese formata da quattro elementi: Lorenzo Castagna voce e chitarra, Antonio Atella al basso, Valerio Pompei alla batteria e Marco Fontana alla chitarra e al synth.

Nati nel 2014 da un’idea di Lorenzo Castagna e Silvano Marcozzi (batterista originario in seguito sostituito da Valerio Pompei) che iniziano a collaborare dando vita ad un primo EP distribuito sulle piattaforme digitali e intitolato Confessa Non C’è Aria Di Me.

Nel 2015 esce il primo disco autoprodotto dal titolo Traffico Mentale. Il lavoro si presenta con una mescolanza di sonorità noise rock e sonorità classiche, sfumature psichedeliche alternate a ritmi trascinanti e parole rigorosamente in italiano.

 

[amazon_link asins=’B07LFLHZYC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e5f6153-1ba5-4dc5-a7ec-bdd4069bac60′]