10 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
10 Febbraio 2015

IL VOLO: un concerto-evento all’Arena di Verona darà il via al tour italiano 2015

Con il Festival di Sanremo Il Volo si farà conoscere al pubblico italiano in vista di un grande evento live previsto a maggio

Condividi su:

La stampa dà giudizi contrastanti sul loro conto ma per le agenzie di scommesse ci sono pochi dubbi: sarà il trio di tenori Il Volo a vincere il Festival di Sanremo 2015.

Un fenomeno internazionale nato in Italia quello creato grazie al talento di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, prima baby-concorrenti di Ti lascio una canzone su Rai 1, poi stelle del lyric pop in giro per il mondo, in particolare nel continente americano.

La kermesse sanremese darà loro modo di lanciarsi definitivamente in Italia. Il loro paese natio infatti non li conosce e non li celebra come accade altrove, e i ragazzi non hanno mai nascosto l’amarezza nel “non essere profeti in patria”, come si suol dire.

Per tentare l’assalto al leoncino dorato del Festival si presentano in gara con Grande amore, una romanza che nasce dalla cultura classica italiana ma con un pizzico di contemporaneo firmata Boccia-Esposito, inclusa nell’EP omonimo contenente oltre all’inedito sei brani cult della storia musicale italiana.

Dopo qualche data nei nostri confini lo scorso anno, il 21 maggio Il Volo sarà all’Arena di Verona per un concerto-evento che aprirà la stagione di live previsti per l’estate e che per ora comprende tre date tra luglio ed agosto:

11 luglio – Trieste – Piazza Unità d’Italia
12 agosto – Torre del Lago (LU) – Gran Teatro Puccini
22 agosto – Taormina – Teatro Antico

Le prevendite aprono giovedì 12 febbraio alle 11.00!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO