17 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
17 Febbraio 2015

IL VOLO: “Sanremo Grande Amore” il nuovo EP dopo il trionfo al Festival (TRACKLIST)

Esce "Sanremo Grande Amore", l'EP de Il Volo contenente "Grande amore", il brano vincitore del Festival di Sanremo 2015

Condividi su:

Un vero e proprio atto d’amore verso la manifestazione musicale che li ha visti trionfare: il trio de Il Volo esce quest’oggi ufficialmente sul mercato con il nuovo EP Sanremo Grande amore, che prende il nome dal titolo della canzone con cui hanno vinto il Festival sabato sera con un largo consenso al televoto.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno interpretato alcuni pezzi della storia della kermesse sanremese: Ancora di Eduardo De Crescenzo (1981), presentata durante la serata dedicata alle cover di Sanremo 2015; Vacanze romane dei Matia Bazar (1983); Canzone per te di Sergio Endrigo e Roberto Carlos (1968); Piove di Domenico Modugno e Johnny Dorelli (1959); Romantica di Tony Dallara e Dino Rascel (1960) e L’immensità di Don Backy e Johnny Dorelli (1967).

il_volo_copertina_sanremo

Un piccolo assaggio musicale in vista del nuovo long playing in preparazione e in uscita, secondo le ultime indiscrezioni, a maggio.

L’EP ha già raggiunto la vetta della classifica iTunes con le sole prenotazioni e anche il brano vincente a Sanremo si è issato al primo posto dei singoli digitali del portale di musica e dei brani più ascoltati in streaming su Spotify, confermando il successo dell’operazione che li porterà, tra l’altro, all’Eurovision Song Contest 2015 che si terrà alla Stadthalle di Vienna dal 19 al 23 maggio prossimi (il nostro paese, per regolamento, è già in finale e si esibirà direttamente nella finalissima del 23 maggio).

Successo anche su YouTube, dove il video ufficiale di Grande amore ha superato in poche ore tre milioni e mezzo di visualizzazioni dall’Italia e dall’estero.

Ecco la tracklist dell’EP Sanremo Grande Amore:

1. Grande amore
2. Ancora
3. Vacanze romane (2015 version)
4. Canzone per te (2015 version)
5. Piove (2015 version)
6. Romantica
7. L’immensità (2015 version)