IL VOLO: Ecco il nuovo videoclip e due grandi appuntamenti in TV! In arrivo l’album “L’amore si muove” (VIDEO)

il_volo_in_tv_l_amore_si_muove_tour_2015_2016_conti

Il ritorno in scena de Il Volo è ricco di musica e grandi progetti: dopo il lancio digitale del nuovo singolo L’amore si muove (firmato dal cantautore Francesco Renga), è arrivato da poco online il videoclip ufficiale di questo brano, che darà il titolo al prossimo album internazionale del giovane trio.

Prodotto dalla Oblivion e firmato dall’onnipresente Mauro Russo (già regista della clip di Grande Amore), il video si svolge come una vera e propria storia e racconta il meraviglioso ciclo della vita, in cui l’amore è il sentimento principe, che tutto può e tutto crea, accompagnandoci come una guida: si muove e ci prende per mano, giacché conosce la strada meglio di noi stessi.

Ma saranno di certo gli stessi PieroIgnazio Gianluca a parlarci di questa e delle altre tracce del nuovo disco L’amore si muove (in uscita il 25 settembre per Sony Music) nell’attesissimo appuntamento televisivo del prossimo mercoledì 23 settembre, nella prima serata di Rai 1: verrà trasmesso infatti, uno speciale dal titolo Il Volo – Un’avventura straordinaria, condotto proprio da Carlo Conti, per certi versi padrino del loro successo in patria, dal momento che, lo scorso febbraio proprio nel suo Festival di Sanremo 2015, il gruppo vocale aveva letteralmente trionfato, battendo in finale due artisti fortissimi e molto amati dagli italiani come Nek Malika Ayane.

Lo speciale conterrà inoltre, parte del concerto che i ragazzi terranno giorno 21 all’Arena di Verona, in chiusura del tour estivo Il Volo Live 2015.

E non è tutto: pur non essendoci ancora conferme ufficiali, pare che le tre ugole d’ore giungeranno, come ospiti d’onore, nel programma che tanta fortuna ha portato loro e nel quale hanno compiuto il grande esordio. Come avrete inteso, stiamo parlando di Ti lascio una canzone, dove il maestro Leonardo De Amiciis e la mitica Antonella Clerici sono prontissimi a riabbracciarli.

Il trio pop-lirico sarà nuovamente in tournée nel 2016, in Italia e all’estero, per riconfermare nuovamente il successo internazionale già riscosso negli ultimi anni.
In bocca al lupo, ragazzi. Anzi… Good luck!

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: