IL VOLO dopo il tour estivo dei sold out da gennaio arriva live nei palasport

Il-volo-FOTO_Simone Cecchetto

Continua il successo live de Il Volo che, dopo le date estive (già 12 sold out conquistati ancora prima dell’inizio del tour) e il lancio del brano Grande amore in versione spagnola di cui vi abbiamo parlato proprio oggi qui, ha annunciato la partenza di un nuovo tour nei palasport di tutta Italia.

Tanti sono i riconoscimenti conquistati dai ragazzi in questo 2015, dalla vittoria al Festival di Sanremo fino al terzo posto dell’Eurovision Song Contest (con tanto di premio della critica), senza contare le vendite del loro album certificato disco di platino, del loro singolo (singolo di platino) e le oltre 36 milioni di visualizzazioni del loro video su YouTube.

Le prevendite di questa nuova tranche del loro tour sono state aperte oggi; qui sotto trovate il link per acquistare il vostro biglietto.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Di seguito le prime date confermate del tour nei palasport.

15 gennaio Nelson Mandela Forum – Firenze
16 gennaio Palalottomatica – Roma
20 gennaio Pala Maggiò – Caserta
21 gennaio Pala Florio – Baria
26 gennaio Unipol Arena – Bologna
27 gennaio Pala Alpitour – Torino
29 gennaio Mediolanum Forum – Assago (Milano)

Che dire sicuramente un anno da record per questo gruppo che di primati ne aveva raggiunti parecchi già prima della partecipazione al Festival di Sanremo.
Infatti sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a We are the world for Haiti insieme a 80 star internazionali… senza contare che il loro disco di debutto è entrato in una sola settimana nella Top 10 Billboard 200 dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti e le due nomination conquistate ai Latin Grammy Awards.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: