31 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
31 Gennaio 2015

IL VOLO: dopo il Festival arriva l’album “Sanremo Grande Amore” (copertina e tracklist)

Il trio de Il Volo, conosciuto in tutto il mondo, è pronto a riconquistare le classifiche italiane con il nuovo album in uscita dopo Sanremo

Condividi su:

Il Volo, il gruppo formato dai tre giovani tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble lanciato da Ti lascio una canzone nel 2009, sta per rilanciarsi sul mercato italiano in gran stile.

Il trio parteciperà come noto al Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore, a quanto pare proposto e rifiutato in passato da Orietta Berti, come da lei dichiarato a La Vita in Diretta.

Ecco cosa affermano Piero, Ignazio e Gianluca riguardo al pezzo, scritto per loro da Francesco Boccia e Ciro Esposito: “In Grande amore racconteremo l’amore vissuto da ventenni. È una canzone che unisce pop e canto classico, ma non è lirica, riflette lo stile che ci appartiene e che in Italia si sente molto poco’

Dopo la kermesse uscirà un nuovo album, dall’emblematico titolo Sanremo Grande Amore. La data è fissata per martedì 17 febbraio. Confermato dalla Sony Music Italy, che pubblicherà il disco, che  oltre all’inedito troveremo cover di brani che hanno fatto la storia del concorso canoro come Ancora, di Eduardo De Crescenzo, che il trio canterà nella terza serata del Festival, dedicata alle cover.

Scelta curiosa quella di pubblicare il progetto diversi giorni dopo la fine dell’evento. Una strategia che l’anno scorso portò molta fortuna a Tempo reale di Francesco Renga, ma d’altro canto segnò anche il destino negativo de L’attesa di Giusy Ferreri.

Il Volo arriva all’Ariston da outsider, dopo aver partecipato alla kermesse in qualità di superospite nel 2010. Negli anni i ragazzi hanno ottenuto uno strabiliante successo all’estero, conquistando le classifiche di mezzo mondo (il loro album di debutto ottenne il disco di platino anche in Italia) grazie alle reinterpretazioni di brani cult della musica italiana, napoletana e internazionale.

Sono stati i primi artisti italiani ad ottenere un contratto diretto con una major statunitense (la Geffen, etichetta del gruppo Universal Music) e negli anni hanno collezionato esperienze impensabili per la loro giovane età: dalla partecipazione al progetto We Are The World 25 for Haiti, alla presenza come ospiti nei concerti di Barbra Streisand del Back to Brooklyn Tour, fino alla vittoria ai Billboard Latin Music Awards.

Ora sono pronti a conquistare anche la vittoria a Sanremo che li lancerebbe definitivamente e le quote dei bookmaker sembra che siano dalla loro parte.

AGGIORNAMENTO DEL 31 GENNAIO

Il brano di Sanremo, Grande Amore” contenuto nel nuovo progetto discografico, Sanremo Grande Amore, un Ep in uscita il 17 febbraio che raccoglierà celebri brani della storia del Festival ai quali Il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave più contemporanea e internazionale.
Si parla di indiscussi capolavori della musica italiana come L’immensità, Canzone per te, Piove (ciao ciao bambina), Vacanze romane, Romantica e Ancora che il Volo interpreterà nella serata del Festival dedicata alle cover.

Di seguito la copertina dell’Ep che ritrae i “tre tenorini” sulle scale del Casinò di Sanremo.

il_volo_copertina_sanremo