5 Giugno 2015
Condividi su:
5 Giugno 2015

IL VOLO conquista l’Europa e parte in tour nei luoghi più suggestivi d’Italia

Dopo i grandi risultati ottenuti in Italia negli ultimi mesi, il trio di giovanissimi tenori Il Volo ha ufficialmente conquistato

Condividi su:

Dopo i grandi risultati ottenuti in Italia negli ultimi mesi, il trio di giovanissimi tenori Il Volo ha ufficialmente conquistato anche l’ Europa grazie alla recente partecipazione all’Eurovision Song Contest che li ha visti classificarsi al primo posto nel televoto.

Grande Amore, brano vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e l’album Sanremo Grande Amore hanno infatti conquistato subito le classifiche su  iTunes nei paesi eurovisivi, dimostrazione tangibile del grande interesse internazionale che si è venuto a creare intorno al gruppo fin dalla sua nascita.

Anche la critica musicale inoltre ha premiato il talento tutto italiano dei giovani artisti, donando loro il prestigioso Marcel Besançon Award 2015, assegnato dalla stampa internazionale.

Risultati importanti che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti nel nostro paese fin dalla vittoria a Sanremo 2015 e che li ha condotti ad un successo inarrestabile, conquistando la vetta su iTunes con Ep, singolo e relativo video, che ha tra l’altro totalizzato numeri record sul web con oltre 27 milioni di visualizzazioni su Youtube, ed entrando ovviamente al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti in Italia.

È uscito inoltre lo scorso 12 maggio Sanremo Grande Amore – New edition, un’edizione speciale del progetto composta da cd + dvd che oltre al fortunato ep Sanremo Grande Amore, include un esclusivo dvd contenente una inedita intervista ai ragazzi nella quale ripercorrono la straordinaria esperienza sanremese, oltre a divertenti backstage e altre curiosità.

COVER IL VOLO CD+DVD

Ricordiamo infine che a partire da giugno Il Volo sarà impegnato in un corposo tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico, e definito dal trio: “Più che un tour, una serie di eventi nei luoghi più suggestivi d’Italia”.

Di seguito vi proponiamo le date confermate:

12 giugno in Piazza Grande a Locarno (Svizzera)

22-23-24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste

13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia

17 luglio in Piazza Castello a Marostica (VI)

18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA)

23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO)

9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti

12-13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

16 agosto allo Sferisterio di Macerata

19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento

22-23 agosto al Teatro Antico di Taormina

26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo

21 settembre all’Arena di Verona

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il valore degli artisti de Il Volo è anche stato riconosciuto dall’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani che ha conferito il oro il Premio PMI 2015 per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”.

Il premio è stato ideato per celebrare l’artista italiano che, ogni anno, si è maggiormente distinto nella diffusione della musica e della cultura italiane nel mondo. Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha sottolineato come “il premio a Il Volo rappresenta un segno della nostra ammirazione per il loro crescente successo e conferma la volontà della nostra Associazione di continuare a lavorare con coerenza per restituire al patrimonio della musica italiana i livelli di attenzione che merita in Italia e nel resto del mondo. Siamo sicuri che IL VOLO saprà ben rappresentare all’estero la musica e la cultura italiana”.

Il premio, creato per l’occasione dall’Artista Claudio Nicoli, è stato consegnato dal Presidente Onorario PMI Dori Ghezzi durante i WMA tenutisi il 4 giugno all’Arena di Verona.

Albo Premio PMI

2006- Andrea Bocelli;
2007- Ennio Morricone;
2008- Riccardo Cocciante;
2009- Dori Ghezzi-Fondazione Dé André;
2010- Paolo Conte;
2011- Adriano Celentano;
2012- Giancarlo Bigazzi;
2013- Ludovico Einaudi;
2014 Renzo Arbore