10 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
10 Gennaio 2015

Il ritorno di DENI BEAT: “Aspettando dicembre”, il singolo della Web Star di “Amici”

A circa tre anni dal singolo di debutto, torna Deni Beat aka Denis Mascia con un nuovo sorprendente brano dalle sonorità pop-dance, "Aspettando dicembre".

Condividi su:

Dopo l’ultimo singolo Quando Valentina mi diceva, il cantante Deni Beat rompe il silenzio e torna a sorpresa con Aspettando Dicembre, nuovo inedito disponibile dal 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali e ascoltabile in streaming su Deezer e Spotify.

Deni_Beat_Aspettando_Dicembre

Deni Beat aka Denis Mascia, lo ricorderete soprattutto per la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2009/2010, vinta da Emma Marrone e caratterizzata dalla presenza di particolarissimi talenti, quali Loredana Errore e Pierdavide Carone.

Archiviata l’esperienza “Amici” (dove non è riuscito ad arrivare alla fase finale), Denis Mascia riesce comunque ad accaparrarsi un contratto discografico con l’etichetta Flyms Music. Tra il 2010 e il 2011 (sotto il nome Denis Mascia) pubblica tre singoli, Extradolce (2010), Se solo fossi qui (2010) ed Il mago dei miei sbagli (2011), ottenendo un discreto riscontro.

Dopo un periodo di pausa il giovane cantante imperiese apporta un brusco cambiamento alla sua carriera musicale, così nel novembre 2011 adotta lo pseudonimo Deni Beat, proiettandosi verso la dance music.

Il ragazzo timido e spaesato che sedeva tra i banchi della scuola televisiva più famosa d’Italia resta solo un ricordo, lasciando spazio ad un rinnovato artista, cresciuto e più consapevole.

“Deni Beat è la mia rinascita artistica” – afferma- “Il beat non è solo quel termine tecnico con cui si indica la frequenza del ritmo, ma è anche il battito del cuore, un cuore che rinasce, il mio battito, ma anche quello della natura che ci circonda, e di chi la ascolta”.

Il frutto di questa “rinascita” è Forest Rain, brano in inglese che ottiene l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, pur non entrando in classifica. Ma Denis Mascia punta a farsi strada su internet e ci riesce, tanto che ad oggi può essere considerato, a ragione, una Web Star italiana; il suo profilo Twitter attualmente vanta, infatti, più di 28.000 seguaci.

Così, a circa tre anni di distanza da Forest Rain ritroviamo un Denis Mascia vocalmente maturato, lontano dai manierismi stereotipati delle prime interpretazioni, con un timbro ben a fuoco e più virile che nella sorprendente Aspettando dicembre accosta le tipiche sonorità pop-dance internazionali ad armoniosi tocchi di pianoforte, strizzando l’occhio alla melodia italiana. Il risultato finale è un sound che richiama le migliori hit disco degli anni ’90, con la quali Mascia è cresciuto.

Aspettando dicembre dovrebbe anticipare l’uscita del primo album di inediti (alcuni in inglese) prevista già dal 2012.

ASPETTANDO DICEMBRE – TESTO – DENI BEAT

E’ già passato un mese da quel giorno
da quando mi hai detto : ”io parto per il mondo”
se solo quel volo ci sta dividendo
aspetto in silenzio il giorno del ritorno

La vita è più lenta da quando non ci sei
il tempo è una strada che non finisce mai
se freno raccolgo i miei stupidi pensieri
rivoglio tornare a com’eravamo ieri
ma ieri è passato e domani è lontano

Sai che il tempo qui non passa mai
mentre aspetto che ritornerai
e aspettando dicembre
io ripenso alla notte in cui
mi stringevi più forte
mi dicevi per te io ci sarò per sempre
dicembre, per sempre

Avrai cambiato modo di pensare
avrai costruito un mondo migliore
e mentre esaudisci i tuoi desideri
ripenso al passato ed aspetto il domani
ma ieri è passato e domani è lontano

Sai che il tempo qui non passa mai
mentre aspetto che ritornerai
e aspettando dicembre
io ripenso alla notte in cui
mi stringevi più forte
mi dicevi per te io ci sarò per sempre

dicembre,per sempre
dicembre,per sempre
aspettando dicembre,aspettando te