Il ritorno di ANNALISA e' vicino

annalisa

La primavera è esplosa e Annalisa Scarrone è pronta a tornare in pista.

Pare infatti che siamo molto più vicini di quanto sembri all’uscita del nuovo singolo della cantautrice savonese: Annalisa è impegnata con la produzione del quarto album in studio da almeno due mesi non-stop di intenso lavoro, dopo la trasferta in terra d’Olanda per la promozione di Mentre tutto cambia, primo disco pubblicato all’estero – lo stesso già uscito in Italia, più due tracce bonus per la versione digitale olandese – e lì trainato dal singolo Tutto sommato (scelto per la colonna sonora del film Toscaanse Bruiloft, girato appunto in Toscana la scorsa estate).

Dalla pagina ufficiale Facebook, attraverso un comunicato dello staff, apprendiamo che: “avendolo ascoltato prendere forma in questi giorni, il nuovo singolo sarà pieno di luce“. E chissà se proprio nel corso del luminoso aprile appena iniziato, avremo la fatidica radio date!

Intanto nella classifica dei brani più acquistati su iTunes Italia c’è il duetto della Scarrone col rapper Moreno, fresco di ‘promozione’ a coach della squadra bianca, all’interno della fase serale di Amici appena incominciata. Il brano si intitola Ferire per amare ed è la sesta traccia del nuovo album di Moreno, Incredibile, uscito due giorni fa su etichetta Universal Music Group.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su:

  • Chiara

    Non vedo l’ora di ascoltare il singolo ed il quarto album!!! Go Nali!!!