“Il ragazzo coi dread” segna il ritorno alla musica di VACCA

Vacca-rap

Il rapper Vacca torna finalmente in radio da oggi con un nuovo singolo, Il ragazzo coi dread, a distanza di due anni dall’ultimo album, Pazienza.

Il Ragazzo coi dread uscirà infatti proprio oggi, 26 giugno, in tutti gli store di musica digitale oltre che in rotazione radiofonica. Il singolo esce con Produzione Obio e con la distribuzione di Sony Music Italy.
Vacca dopo il grande successo dell’ultimo singolo del 2013, Nella terra di Bob, è pronto ad accompagnarci per tutta l’estate con questo nuovo brano che, con il suo ritmo in levare e lo stile inconfondibile di un artista capace di unire il rap al reggae, con un linguaggio ironico e graffiante, siamo sicuri che farà presa sul pubblico italiano.

Registrato in Giamaica, dove l’artista si è trasferito in pianta stabile, Il ragazzo coi dread è stato prodotto da MasterMaind, produttore, beatmaker, soundengineer, con il quale Vacca ha collaborato fin dal suo esordio discografico nel suo primo album VH del 2004.
Il rapper sarà in Italia per lanciare il suo nuovo singolo il 18 luglio a Melilli (Sr) con un esclusivo concerto in piazza.

vacca_il_ragazzo_coi_dread-copertina
Di seguito alcuni passaggi del nuovo singolo.

Vivo assieme ai miei capelli come Nico Fabi anche se i miei più
che capelli somigliano a cavi, lunghi
un metro e venticinque per la precisione

“Mi sono fatto crescere i miei lunghi dread per te ma non mi giudicare a quello ci penserà Dio

Tra l’altro l’anno scorso Vacca ha iniziato a seguire anche un nuovo rapper in qualità manager, Jamil, e proprio con lui ha recentemente duettato con Emis Killa nel brano Racai Status contenuto in Keta Music Volume 2.
Se volete conoscere meglio il mondo di Vacca potete andarvi a rileggere la lunga ed interessante intervista che Federico Traversa ha realizzato per All Music Italia qualche settimana fa cliccando qui.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: