31 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
31 Maggio 2015

Il nuovo disco di DAVIDE MOGAVERO in vendita dal 3 giugno: ecco copertina e tracklist

Il 3 giugno partirà ufficialmente in radio "C'è ancora tempo", nuovo singolo di Davide Mogavero. E lo stesso giorno uscirà l'Ep in tutti gli store digitali

Condividi su:

Davide Mogavero è sicuramente uno dei cantanti più amati di quest’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
A confermarlo la mobilitazione in massa dei suoi fan quando, qualche giorno fa, l’artista ha incontrato qualche problema di distribuzione con il suo singolo C’è ancora tempo (qui trovate il resoconto dell’accaduto).

Ora finalmente arrivano direttamente da Dueffel, l’etichetta discografica di Davide, le conferme sulla data di uscita del singolo in radio e soprattutto su quella dell’atteso Ep.

Davide_Mogavero_ceancoratempo_copertina

Il radio date ufficiale di C’è ancora tempo è previsto per il 3 giugno. Nello stesso giorno (con solo un giorno di ritardo rispetto alla precedente data, dovuto ad un cambio di distribuzione) uscirà l’Ep omonimo, Davide Mogavero.
Contemporaneamente sarà lanciato anche il videoclip dell’omonimo singolo scritto da Mogavero insieme a Emilio Munda e Francesco Migliacci, Un video diretto da Fabio Breccia con, nel ruolo di direttore della fotografia, Carlo Edoardo Bolli (già al lavoro con Fedez, Marco Mengoni, Fabri Fibra e Subsonica tra gli altri).

Questa nuova avventura discografica di Davide è composta da 8 tracce che vanno dal pop-rock con influenze elettroniche a ballate più intime e, in alcuni casi venate di country come in Buon viaggio.
Ecco la tracklist e gli autori dei brani contenuti in Davide Mogavero che vede alla produzione esecutiva Francesco Migliacci e Marco De Iaco e a quella artistica Francesco Musacco ad eccezione del singolo, prodotto da Emilio Munda :

1) C’è ancora tempo (D.Mogavero/E.Munda/F.Migliacci – D.Mogavero/E.Munda)
2) Amore svegliami (D.Mogavero/N.Vantini/F.Migliacci – G.Beghini/E.Spagnolo)
3) Un Maledetto attimo (M.Tommasi – G.Beghini/E.Spagnolo/M.Tommasi)
4) Una Storia d’amore (G.Capone/N.Verrienti – G.Capone/F.Musacco/N.Verrienti)
5) Vorrei esser libero (E.Stella)
6) By the gate (J.Rubinacci)
7) Certi giorni non tornano (F.Falcone/F.Migliacci – F.Altobelli/F.Musacco/A.Vigentini)
8) Buon viaggio (O.Angiuli)

Davide_Mogavero_Cover

Insomma l’attesa per tutti i fan di Mogavero è quasi terminata e siamo certi che l’album otterrò un ottimo riscontro, del resto il singolo, a poche ore dall’uscita su Amazon, è andato dritto al primo posto dei brani più scaricati ed è in Top 3 da diversi giorni.
L’appuntamento con Davide sulle pagine di All Music Italia è previsto per mercoledì 3 giugno, data in cui verrà pubblicata la nostra intervista realizzata nei giorni scorsi con Mogavero.
Per chi invece ancora non conoscesse tutta la storia di Davide ecco qualche nota biografica su di lui:

Davide Mogavero, Classe 1993, a soli 17 anni debutta in tv nella quarta edizione di X-Factor dove si classifica al secondo posto.

Francesco Musacco firma la produzione artistica ad eccezione del singolo “C’è ancora tempo” con produzione artistica di Emilio Munda.
Per lui scrivono l’inedito Il Tempo migliore Francesco Renga e Luca Chiaravalli, il relativo videoclip è firmato da Gaetano Morbioli.
Il brano entra subito nella top ten dei brani più scaricati su iTunes e dopo qualche giorno esce per Sony Music l’Ep Il tempo migliore che include oltre al singolo inedito cinque hit italiane reinterpreta da Davide, che si cimenta egregiamente anche con canzoni apparentemente lontane dal suo mondo musicale come per esempio Amore di plastica di Carmen Consoli.

Nel 2012 pubblica con Dueffel Music, Benvenuto al mondo, il suo primo album che arriva a toccare la terza posizione nella classifica dei dischi più scaricati negli store digitali.
Dall’album vengono estratti due singoli: She makes me feel in duetto con Jack Rubinacci e Ad Ogni dose. Il videoclip di quest’ultimo brano arriva quasi a toccare le 500.000 visualizzazioni.

AD OGNI DOSE – OFFICIAL VIDEOCLIP


Dopo due anni intensi dedicati allo studio della chitarra e del pianoforte nel 2014 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi arrivando fino alla prima puntate del serale.
Per il resto della storia ancora tutta da scrivere “C’è ancora tempo“…