“Il Diavolo è gentile” è il titolo del disco d’esordio di RAKELE

rakele_il_diavolo_e_gentile

C’era solo un’artista delle otto nuove proposte di Sanremo 2015 che mancava ancora all’appello con un disco nei negozi, Rakele.
La cantante aveva rivelato proprio ai nostri microfoni in una video intervista in quel di Sanremo che per l’uscita del suo primo album ci sarebbe stato da pazientare ancora qualche mese (Qui trovate la video intervista).

Oggi finalmente sappiamo il giorno in cui il suo disco, edito da Carosello Records, sarà nei negozi e il titolo molto particolare scelto per questo debutto: Il Diavolo è gentile.

rakele

Rakele, nome d’arte di Carla Parlato, è nata a Napoli il 20 luglio del 1995. Inizia a studiare canto a nove e diventa front woman di una band. Durante uno stage viene notata da due importanti produttori (gli stessi del suo disco d’esordio) che decidono di investire su di lei.

L’album di Rakele verrà distribuito nei negozi il prossimo 7 aprile e sarà un un disco dalle sonorità internazionali. La melodia italiana unita ad un sound elettronico per cercare di portare una ventata di novità nel panorama musicale italiano.
Dietro alla produzione artistica di questo album ci sono Bungaro e Cesare Chiodo e Rakele rivestirà oltre ai panni dell’interprete, anche le vesti di autrice in alcuni brani.

Il diavolo è gentile conterrà dieci tracce tra cui il brano presentato al Festival di Sanremo, Io non so cos’è l’amore.
Per rimanere aggiornati sulle novità che la riguardano potete seguirla sulla sua pagina Facebook, sul suo profilo Twitter e su Instagram.

IO NON SO COS’E’ L’AMORE – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: