24 Febbraio 2016
Condividi su:
24 Febbraio 2016

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO con 1MNext da spazio al circuito Live club Italiano e ai nuovi artisti. Scopri come…

Il Concerto del primo maggio apre le porte ai nuovi artisti e alla musica dei Live Club italiani. Scopri come partecipare qui.

Condividi su:

Il Concerto del Primo Maggio di Roma ha recentemente prorogato la chiusura delle iscrizioni al 29 febbraio prossimo, ma non solo in questo nuova annata avvia una partnership che darà spazio a nuovi artisti e ai Circuito Live Club Italiani con 1MNext.

L’ormai celebre “Concertone”, come viene chiamato l’evento del Primo Maggio a Roma dagli addetti ai lavori, da quest’anno apre le porte al circuito dei Live Club italiani attraverso la partnership con KeepOn LIVE con il preciso scopo di dare maggiore spazio ai nuovi progetti artisti e alla musica realmente suonata.
Parallelamente all’1MNext verrano coinvolti i Direttori Artistici dei maggiori club italiani e saranno loro stessi a indicare, entro il 19 marzo, le migliori proposte live del 2016.
Ogni Direttore artistico mettendoci la faccia nominerà infatti l’artista di riferimento della sua area territoriale, il migliore a suo avviso.

Gli artisti così individuati saranno poi valutati dalla Giuria di Qualità dell’1MNext e dalla giuria popolare tramite voto online che decreterà anche i tre artisti vincitori della sezione Live Club.
I tre artisti selezionati nella sezione Live Club si aggiungeranno quindi ai finalisti decretati dal Contest 1MNEXT e, assieme a loro, si esibiranno alle finali nazionali dell’1MNext durante le quali saranno scelti i tre artisti che calcheranno il palco di piazza San Giovanni a Roma.

primomaggio2

Il bando di concorso dell’1MNext 2016 è on-line qui e scadrà alla mezzanotte del 29 febbraio 2016.

All Music Italia da sempre vicina alle realtà emergenti italiane si permette di consigliare ai direttori artistici di dare un occhio ad una band, i Voyeur, partiti da Bergamo e attualmente al lavoro con Bjorn Thorsrud ( ne abbiamo parlato anche qui), produttore degli Smashing Pumpkins.

Che vincano i migliori e complimenti per questa importante iniziativa!