14 Luglio 2015
Condividi su:
14 Luglio 2015

IL CILE ritorna live dal 16 luglio (CALENDARIO TOUR)

Il Cile, dopo il successo radiofonico di "Maria Salvador" con J-Ax, torna live e dal 16 luglio riparte con il suo tour estivo

Condividi su:

Dopo il successo di Maria Salvador, il singolo scalaclassifiche di J-Ax feat. Il Cile, il cantautore aertino torna con il suo nuovo tour estivo.

Nei giorni scorsi sono state comunicate le date dei prossimi live… il calendario è in continuo aggiornamento.

IL CILE – Tour Estivo 2015:

16 luglio Città della Pieve (PG) – Rock For Life
26 luglio Solofra (AV) in Piazza Mercato – Play Ground Zone
8 agosto Spinetoli (AP) in Piazza Leopardi
12 agosto Villalunga (RE) – Festa Regionale del PD
19 agosto Decollatura (CZ) – S.Bernardo Music Festival
23 agosto Viareggio – Cittadella del Carnevale
25 agosto Trescore Balneario (Bg) – Bum Bum Festival – Festa Birra & Musica
29 agosto Stia (AR) – Palagio Club

Il-Cile-Tour-2015

Inoltre attraverso la sua pagina Facebook ha rivelato un’altra gradita sorpresa:

Sono felicissimo di essere ospite dei Club Dogo all’unica loro data estiva il 18 luglio all’ Estathe market sound a Milano!

L’estate 2015 sarà, quindi molto importante per il cantautore aretino che fin dai suoi esordi ha saputo conquistare critica e pareri positivi da parte di grandi nomi della musica italiana, con collaborazioni importanti stanno segnando il cammino del giovane cantautore: con i Negrita, a livello di co-scrittura nel loro album Dannato Vivere e con i Club Dogo nel featuring sul brano Tutto ciò che ho, oltre alle aperture al tour (del 2013) di Jovanotti negli stadi e alle date italiane di Ben Harper e The Cranberries ed i concerti di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.

Per ultima solo in ordine cronologico la collaborazione con J-Ax nel brano Maria Salvador, grandissimo successo ancora in alta rotazione radiofonica, dopo il lancio dello scorso 24 aprile, brano contenuto nell’album Il bello d’esser brutti di J-Ax.

Critica e pubblico hanno accolto con entusiasmo il suo secondo album di inediti In Cile Veritas, uscito lo scorso settembre su etichetta Universal Music Italia. Il Cile ritorna live e potrà presentare le sue canzoni contenute nei suoi primi progetti, partendo da Cemento armato a Tutto ciò che ho, da Le parole non servono più presentata al Festival di Sanremo 2013 in cui vinse il Premio Assomusica per la miglior performance e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara, fino a Non mi dimentico brano contenuto nella colonna sonora della serie Tv di Rai1 Braccialetti Rossi, fino agli ultimi successi Sole cuore alta gradazione e Sapevi di me.