2 Febbraio 2017
Condividi su:
2 Febbraio 2017

IL CAOS canta “Il Caos dentro”. La musica indipendente che conquista le classifiche

"Il Caos dentro" è il nuovo singolo de IL CAOS, un brano che si sta facendo strada nelle classifiche musicali con il suo sound ipnotico

il caos
Condividi su:

E´entrato in rotazione radiofonica da qualche giorno il brano Il Caos dentro del giovane talento partenopeo IL CAOS, pseudonimo dietro cui si cela Nicola Tarantino.
Il brano a sorpresa nella settimana prima dell’ondata di brani del Festival di Sanremo sta ricevendo un ottimo riscontro sia per quel che riguarda le vendite che nelle ricerche di Shazam.

Il Caos nasce a Napoli il 26 maggio 1993. Dopo aver studiato pianoforte inizia a scrivere canzoni cimentandosi in concorsi e contest musicali suonando ovunque ce ne sia la possibilità. Proprio durante uno di questi contest dentro di lui scatta qualcosa che gli permette di capire che proprio quella del mondo cantautorale è la strada che sente più affine a se stesso e così, dopo aver incontrato il discografico Michele Cammarota nel 2010, inizia a lavorare per cercare il proprio sound e al tempo stesso migliorare sempre di più il suo naturale talento compositivo, una ricerca verso il giusto connubio che riesca a rispecchiare la follia della sua generazione.
Nel frattempo collabora anche con altri artisti tra cui la finalista di The Voice of Italy 2, Giorgia Pino (per cui compone Tu prendimi così) e Il Peggio è passato scritta per Simone Perrone e cantata da quest’ultimo in featuring con Cesko degli Après La Classe.

Dopo aver lanciato il singolo Benvenuti in un’altra dimensione in featuring con il rapper Steve lo scorso 17 giugno, è uscito il nuovo singolo che anticipa l’album d’esordio prodotto da Cammarota.
Il Caos dentro è una canzone che scava in profondità nella società contemporanea sempre più caotica e distante dai rapporti umani ormai liquefatti dal contatto via web. Le canzone è accompagnata da un video con immagini forti in cui i protagonisti sono un uomo distrutto fuori e dentro, e i suoi fantasmi sempre lì in agguato a ricordargli gli sbagli fatti e con cui dovrà convivere.

Il brano, una produzione indipendente di New Music International, sta ottenendo dei buoni riscontri nella classifica iTunes dove ha raggiunto la posizione numero #35 della classifica generale e la numero #13 di quella Pop.