14 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Agosto 2015

Il 9 settembre parata di stelle per la finale a Verona del FESTIVAL SHOW 2015 con MAX PEZZALI, DOLCENERA, NEK e molti altri

Dopo 7 date in giro per il veneto e oltre 50 ospiti si concluderà il 9 settembre il Festival Show 2015 con un cast di stelle della musica italiana

Condividi su:

Ci siamo il Festival show, tour che ogni estate gira il Veneto porta i suoi concerti con un cast di artisti diverso per ogni data, è pronto alla serata finale che si terrà per la seconda volta all’Arena di Verona il prossimo 9 settembre.

Il festival organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella è giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione ed ha scelto il volto di Giorgia Palmas come presentatrice per tutte le date che hanno visto affiancarsi big della musica italiana, giovani emergenti in ascesa e nuove voci della musica italiana con al suo interno anche una gara per i giovani.

La finale all’Arena di Verona del 9 settembre sarà ad ingresso gratuito e per prenotare il proprio biglietto fino ad esaurimento scorte basterà chiamare il numero 895 6060665 (costo della chiamata 0,98 centesimi al minuti iva inclusa).

Al momento sono stati svelati sei dei nove artisti che con la loro musica animeranno la serata finale: Max Pezzali, Dolcenera, Francesca Michielin, Marco Carta, Nek e Alex Britti. Nei prossimi giorni verrano svelati i rimanenti ospiti.

Entusiasta per questo ritorno anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha dichiarato:

Nuovo appuntamento all’Arena di Verona per il Festival Show, seguito ed apprezzato da migliaia di persone e atteso in particolar modo dai più giovani, grazie alla volontà degli organizzatori di investire sui talenti emergenti. Un particolare grazie quindi, a quanti si adoperano per la realizzazione dello show, con l’augurio ai partecipanti di trascorrere nella nostra città un momento di svago e di festa all’insegna della grande musica italiana ed internazionale

Quest’anno sono passati sul palco delle date del Festival Show: Albano, Alexia, Bianca Atzei, Dodi Battaglia, Matteo Beccucci, Paolo Belli, Benji & Fede, Nick Casciaro, Chiara, Clementino, Dear Jack, Dino, Giusy Ferreri, Deborah Iurato, Kilngande, The Kolors, Davide Mogavero, Francesca Michielin, Moreno, Nesli, Noemi, Il Pagante, Gué Pequeno, Patty Pravo, Raige, Rakele, Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Sonohra, Veramente anonimi, i Vianella e gli  Zero Assoluto.

E ancora il trio Mitch, Beppe Stanco e Bussoletti, Manuel Foresta, Beat Box, Silvia Pirani, Street Clerks, Attika, Luca Bretta, Francesca Micoli, Diego Conti, Arianna, Antinori, Sandro Giacobbe, I Nuovi Angeli, Andrea Dodicianni, OltreVoci.

Giovedì 20 agosto si terrà l’ultima data prima della finale a Lignano Sabbiadoro con Roby Facchinetti, Marco Carta, Marco Masini, Bianca Atzei, Fabio Curto, Deborah Iurato, Valerio Scanu, Levante, i Nomadi, Luca Bretta e Miriam Masala.

AGGIORNAMENTO DEL 22 AGOSTO

Ecco il cast definitivo e completo della finale del Festival Show:

Marco Carta
Nek
Dolcenera
Marco Masini
Patty Pravo
Alex Britti
Anna Tatangelo
Paola Turci
Zero Assoluto
Paolo Belli
Il Pagante
Benji & Fede
Francesca Michielin