Il 13 luglio “Terzo tempo” con EUGENIO FINARDI a 360 gradi: dialogo, discussione e musica live

eugenio-finardi-2015

Un grande evento ad ingresso gratuito è previsto per il prossimo 19 luglio nello storico Palazzo delle Laudi di Sansepolcro in provincia di Arezzo.
Protagonista di una serata a 360 gradi sarà uno dei cantautori più innovativi del panorama musicale italiano: Eugenio Finardi.

L’evento, giunto alla terza edizione, si chiama Terzo Tempo – Un incontro Un personaggio Una storia da raccontare ed è organizzato dal Comune di Sansepolcro con l’associazione Effetto K – La Rua – Sert valtiberina Asl 8 Arezzo – Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.
La serata che ospita Finardi avrà questo emblematico titolo: Eugenio Finardi – Dall’America allo spazio – storia di un cantautore ribelle.

Il progetto Terzo Tempo è nato con lo scopo di raccontare e riaattualizzare periodi storici particolarmente significativi attraverso la voce di chi li ha vissuti in prima persona.
La serata si dividerà in tre momenti distinti di 45 minuti ciascuno in cui il tema proposto verrà affrontato da punti di vista differenti: Il primo è dedicato all’incontro che sfocia nel dialogo e nella discussione con l’artista, il secondo tempo si concentra sulla sua esibizione live ed infine il terzo ed ultimo atto, attraverso un Dj set, sarà all’insegna della convivialità.

Per tutti gli amanti della buona musica e del cantautorato sarà un occasione imperdibile per conoscere meglio o riscoprire uno degli artisti più sfaccettati del panorama musicale italiano definito già ai suoi esordi un “anti cantautore“.
Eugenio Finardi  ha saputo crearsi uno spazio assolutamente originale e difficilmente inquadrabile all’interno del panorama musicale nostrano, grazie a brani di rottura e ad una voce fuori dal comune uniti da una forte attitudine rock.

eugenio-Finardi-terzo-tempo

Ecco il programma completo della serata:

Ore 21 Primo Tempo
Enzo Gentile intervista Eugenio Finardi.

ore 22 Secondo Tempo
Eugenio Finardi si racconta attraverso la propria arte musicale.

ore 23 Terzo Tempo
Dj set suggerita da Eugenio Finardi.

Per informazioni potete contattare l’Associazione Effetto K a questo indirizzo mail:[email protected]

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: