I protagonisti di MTV AWARDS per AIRC: asta benefica con EMIS KILLA, ANNALISA, FEDEZ, J-AX e molti altri…

5c6887b4-9bdb-4399-9825-e8939fa7470c

Si sono appena spenti i riflettori sull’edizione 2015 degli MTV Awards (leggi QUI il nostro resoconto con cronaca della diretta e premiati) ma l’evento si guadagna ancora spazio per un’iniziativa che mette in luce il valore umano degli artisti che hanno infiammato il palco di Firenze la scorsa domenica. Scesi dal palco molti dei protagonisti hanno dimostrato la propria generosità prestandosi ad una serie di aste, partite proprio domenica 14 giugno, a supporto dell’attività di ricerca sui tumori giovanili intrapresa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

In prima linea Emis Killa, conduttore della serata, al quale si sono aggiunti Annalisa, Malika Ayane, Fedez, J-Ax, Francesca Michielin, Nek e Max Pezzali. Ognuno di loro ha voluto offrire al pubblico la possibilità di aggiudicarsi un oggetto unico e collegato ad una tappa importante della loro carriera. Una galleria di cimeli che ci si potrà aggiudicare dimostrandosi il miglior offerente entro domenica 21 giugno, raggiungendo il sito dell’iniziativa che potete raggiungere CLICCANDO QUI.

Proprio Emis Killa, che ha messo a disposizione la canotta indossata nel video del tormentone Maracanà oltre ad una maglietta AIRC autografata, ha scelto di argomentare la scelta di MTV a favore di questa causa:

Ogni anno in Italia si ammalano oltre 2.300 bambini e ragazzi di cancroPurtroppo per combatterlo non basta fare gesti scaramantici e toccarsi le balle, servono nuove cure. Per questo al lavoro ci sono circa 5.000 ricercatori AIRC. Io ho scelto di supportare la causa e possiamo farlo tutti partecipando all’asta su charitystars.com per gli MTV Awards dove tra i tanti oggetti messi in palio ci sarà anche quello che ho donato io. Mi raccomando: contro il cancro, io ci sono”.

EMIS KILLA per AIRC

Oltre a quanto messo all’asta da Emis Killa si potrà abbinare la beneficenza alla possibilità di aggiudicarsi un’abito di Annalisa, un bracciale Swarovski offerto da Malika Ayane, una maglietta disegnata (e autografata) per Sisley da Fedez o il cappellino indossato da J-Ax nel video de Il bello di esser brutti.

J-AX per AIRC

Anche Francesca Michielin ha scelto di partecipare offrendo l’abito indossato nel video del suo ultimo singolo L’Amore esiste, mentre Nek ha messo a disposizione la t-shirt indossata ai Wind Music Awards 2015. Max Pezzali infine amplifica il legame tra solidarietà e musica offrendo una chitarra Feder Bronco autografata.

Una campagna che unisce al fascino dell’evento live un progetto di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, che porta in prima linea alcuni nomi tra i più acclamati della scena musicale, grazie agli MTV Awards 2015 che hanno scelto di ospitare come unica ‘charity partner’ proprio AIRC, nel suo cinquantesimo anno di attività.

NEK per AIRC

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: