25 Agosto 2015
di News, Interviste
Condividi su:
25 Agosto 2015

I METRÓ vincono la 1° edizione del Deejay On Stage e si preparano per l’Arena di Verona

I METRÓ si aggiudicano la vittoria nella prima edizione del Deejay on stage organizzato da Radio Deejay e per un mese saranno trasmessi dall'emittente

Condividi su:

In un nostro articolo di gennaio ve li avevamo presentati, affermando che sicuramente ne avremmo sentito parlare ancora. A quanto pare non ci eravamo sbagliati ed infatti i Metró, nella serata del 21 agosto, in quel di Riccione, si sono aggiudicati la vittoria nella prima edizione del Deejay on stage (contest musicale ideato da Radio Deejay) sia nella sezione “band” che in quella “cantanti”, accaparrandosi un mese di programmazione sull’emittente nazionale.

Metró, esibendosi con il loro ultimo singolo 130 volti,  hanno sbaragliato tutti gli avversari in gara, tra i quali spiccano i nomi di Giuliétte (The Voice Of Italy 2014) e Rakele (Sanremo Giovani 2015). Una grande soddisfazione che va ad aggiungersi a quelle già ottenute dal recente debutto fino ad oggi. La Band aquilana, rappresentata dalla suadente vocalità del front-man Antonio Sorrentino, infatti, lo scorso luglio è stata tra i sette finalisti delle Nuove Proposte del Premio Lunezia, dove si è poi classificata al terzo posto. Ma non è tutto, i Metró sono stati anche scelti per partecipare al Tour Estivo del Festival Show dove, tramite voto popolare, proprio in questi giorni, hanno avuto accesso alla finale del 9 settembre che si terrà all’Arena di Verona.

metrò-festvalshow

Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Fondamentale risulta l’incontro con il produttore romano Francesco Tosoni (già produttore artistico di Nathalie) con il quale la band inizia a lavorare ad un EP di brani inediti dal sound pop e con influenze che vanno dall’elettronica al rock.

Vincitori dell’ultima edizione del Festival di Ghedi 2014 (il concorso nazionale per brani inediti), il 10 gennaio 2015  lanciano il loro primo singolo La parte più debole, che debutta alla 45° posizione nella Top100 della Pop Chart iTunes.
Nella settimana del 65° Festival Di Sanremo si esibiscono prima sul palco di Casa Sanremo e poi al Casinò Di Sanremo, dove ricevono dalla REA il disco d’argento come “Miglior Band Emergente”.
L’8 marzo si esibiscono nel celebre programma Roxy Bar di Red Ronnie dove sono ospiti artisti del calibro di Dolcenera, Alex Britti, Pierdavide Carone.
L’8 Maggio esce il loro 2 singolo 130 volti che si piazza direttamente alla 40° posizione nella Top100 della Pop Chart iTunes.