25 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
25 Novembre 2014

I GRANNIES CLUB presentano il brano “Non aver pietà”, colonna sonora della fiction Rai

I Grannies club, band emergente romana, presenta il singolo "Non aver pietà" nella fiction Rai "Questo nostro amore 70", anticipazione del nuovo album

Condividi su:

Oggi vi parliamo di una band emergente, i Grannies Club, nata sulla scena romana,  che grazie ad un progetto di fiction televisiva stanno raggiungendo una grande opportunità per presentare la propria musica alla vastissima platea della televisione generalista. Il loro album Join Up  del 2013 è stato infatti scelto come colonna sonora della fiction Questo nostro amore 70, in onda ogni settimana su Raiuno. Proprio nella scorsa puntata la band ha avuto l’occasione di presentare in anteprima il proprio singolo Non aver pietà, che anticipa il nuovo disco in lavorazione.

Non aver pietà è il primo pezzo in italiano del gruppo, abitualmente angolofono e adepto alla cultura brit-pop, ed è stato presentato proprio nella fiction dalla rete ammiraglia della Rai, presentazione avvenuta con un cammeo della band che ha partecipato alla puntata contenente il brano, affiancando un’esperienza da attori, seppur chiamati ad interpretare se stessi.

 

La band composta da David Comanducci, Claudio Falconi, Michele Lolli e Romolo Fondi, ha iniziato la propria storia nei maggiori club del circuito romano, per poi allargarsi a tutta Italia, fino a spingersi con i propri live in Spagna e in Inghilterra. La musica dei Grannies Club è giovane, dall’impatto immediato, ritmata e trascinante tanto da indurre al ballo anche il pubblico più statico. Un percorso che attraverso i live conquista l’attenzione di molti addetti ai lavori, tra i quali il regista Luca Ribuoli che già nel 2012 regala al gruppo l’opportunità di portare la propria musica nella colonna sonora della prima serie della fiction interpretata da  Anna Valle e Neri Marcorè. E’ il 2012  e le canzoni dei Grannies Club risuonano nella prima serie della fiction Rai, ambientata nei favolosi anni ’60. Il successo della fiction, che raggiunge i sei milioni di telespettatori, da una forte visibilità alla musica dei Grannies Club.  

Molti si accorgono dei Grannies Club e nel 2013 esce Join Up, il disco di debutto che mostra ancor di più il potenziale della band, che viene notato e prosegue la propria carriera “televisiva”, quando le canzoni del gruppo vengono scelte per il programma When Patrick Met Kylie, a love of food story in onda su SKY. La sigla d’apertura del programma è Pa pa pa (My Darling), pezzo di punta del loro primo lavoro discografico, diventato ormai un classico che chiunque ha ascoltato almeno una volta, essendo stato scelto come colonna sonora di molti spot fra cui quello  per la Lotteria Italia 2013/2014, per la presentazione dell’intera programmazione Rai per il 2014 e nel nuovo spot Lottomatica 10eLotto con protagonista Francesco Totti.

Un percorso che li porta al 2014, quando l’intero album viene scelto come colonna sonora della fiction Questo nostro amore ’70, in onda su Rai Uno in prima serata ogni martedì a partire dal 28 ottobre, occasione per lanciare Non aver pietà, assaggio del nuovo album in arrivo.

Per entrare in contatto con il mondo musicale dei granfie club, potete visualizzare la pagina ufficiale Facebook del gruppo (QUI).