I FANASTICI postini per finta nel video del nuovo singolo “La finta verità”

i-fanastici

Lo spazio delle nostre Nuove proposte di oggi è dedicato ad una band, I Fanastici.

I Fanastici nascono nel 2009 dall’amicizia di cinque ragazzi che, portando ognuno la propria personale esperienza artistica, danno vita ad un progetto musicale vario e sempre apprezzato dal proprio pubblico che nel corso degli anni è regolarmente e costantemente aumentato.
Tramite alcuni cambi di formazione avvenuti nel corso dl tempo la line-up della band si è definitivamente consolidata, maturando un affiatamento ed una maturazione artistica completa che ha dato il via anche alla collaborazione con l’autore Giovanni De Berardinis.

I Fanastici, coadiuvati da Stefano Severini e Lucio D’Alessandro della SMR (Round35) curano direttamente la realizzazione dei loro brani, mentre l’arrangiamento e la pre-produzione sono affidati a Lou Sciarretta che è altresì il tastierista del gruppo.

L’insieme di queste collaborazioni ha permesso al brano Anche Taglie Comode di vedere la luce nel 2013. Lo stesso brano ha riscosso un notevole favore e molta curiosità sia in rete che nelle radio e si è aggiudicato il riconoscimento di vincitore a Saranno Calibri, programma trasmesso su Radio Delta 1 nel 2014.
Nello stesso anno il pezzo è stato scelto anche come sigla della trasmissione Gli Ignoranti in onda su Radio Soppalco, Radio Hinterland e Radio Stella.

Dopo il singolo d’esordio, nel 2014 prende vita un nuovo brano de I Fanastici dal titolo Il Tempo Che Rimane, pubblicato nel mese di aprile e che ha permesso al gruppo di ottenere il secondo posto al concorso Pianeta Winner di Radio Albatro.
Sempre nel 2014 il costante impegno della band nella cura della realizzazione dei brani e dei rispettivi video che li accompagnano ha permesso loro di approdare sulla piattaforma video VEVO.
Nell’aprile di quest’anno è stato pubblicato il terzo singolo della band dal titolo La Finta Verità e il relativo video.
I Fanastici sono composti da Fabio De Marco alla voce, Giammarco De Bonis alla chitarra, Pietro Vari al basso, Lou Sciarretta alle tastiere e Charlie Berard alla batteria.

 LA FINTA VERITA’ – I FANASTICI

  Inizio a scrivere circa 10 anni fa cimentandomi in racconti brevi, prevalentemente in stile thriller/horror perchè è ciò che leggo ed è ciò che mi piace leggere (Stephen King, Dean Koontz, Donato Carrisi, Giorgio Faletti...) Nel 2010 nasce così "Il Gatto", pubblicato dalla casa editrice Albatros. Seguono altri racconti brevi e nel 2010/2011 un secondo romanzo, "La Nebbia Di Pontevecchio", che è tutt'ora inedito. Negli ultimi due anni decido invece di cimentarmi in poesie, per lo più ispirate e contaminate dalla musica che ascolto.