2 Gennaio 2016
Condividi su:
2 Gennaio 2016

I brani più ascoltati dalla redazione di ALL MUSIC ITALIA: Massimiliano Longo

Continuano le playlist dei brani del 2015 più ascoltati dalla redazione di All Music Italia. Ecco le scelte del direttore da Laura Pausini ad Andrea Di Giustino

Condividi su:

Oggi continuiamo a pubblicare le playlist dei brani più ascoltati dalla redazione di All Music Italia. Un operazione iniziata ieri e in cui abbiamo chiesto a tutti redattori, giornalisti e blogger che collaborano col sito di scegliere le canzoni che hanno più ascoltato in questo 2015.
Iniziamo questa giornata con la playlist del direttore, Massimiliano Longo.

L’Amore non vissutoAndrea Di Giustino
Una vera scoperta che vi invitiamo ad ascoltare. Una canzone delicata su quegli amori che ti rimangono in gola, che forse ti avrebbero cambiato la vita… ma non lo saprai mai perché non li hai vissuti. Innamorato!

Il SegretoRomina Falconi
Ho ascoltato mesi prima dell’uscita questa canzone e me ne sono da subito innamorato. A me commuove perché è il delicato e lucido racconto di quegli amori, di qualsiasi tipo, che nascondiamo dentro di noi… di cui non parliamo, ma che saranno sempre una ferita aperta e allo stesso tempo il baricentro dei nostri sentimenti. Romina intensa come non mai!

Non importa veramenteNiccolò Agliardi
Per me è cosa nota, Agliardi da alcuni anni a questa parte è il numero uno nella scrittura di testi in Italia. Ascoltate questo brano contenuto nella compilation di Braccialetti rossi 2. Un testo diretto e sentito che arriva come un pugno in faccia senza perdere un  grammo della sua sincerità.

Lasciami andareLevante
Non sono un fan di Levante, lo ammetto. La seguo, la stimo e la trovo molto brava, ma non sempre il suo timbro vocale riesce ad arrivarmi; in questa canzone, brano non estratto come singolo dall’album Abbi cura di te, mi ha letteralmente devastato.

Chiedilo al cielo Laura Pausini
Laura Pausini
. Puro pop in barba a chi ha la puzza sotto al naso. Questa canzone con testo di Agliardi mi carica, ha la giusta malinconia e la giusta rabbia e descrive perfettamente tramite immagini molto forti quello che viene a mancare con la fine di un amore.

Foto di copertina: Kistudio Photografy