2 Gennaio 2016
Condividi su:
2 Gennaio 2016

I brani più ascoltati dalla redazione di ALL MUSIC ITALIA: Gabriele Dello Preite

La Top 5 dei brani più ascoltati in redazione nel 2015 da Gabriele Dello Preite. Si va dai giovani come Amara e Levante a Carmen Consoli

Condividi su:

Quali sono le cinque canzoni che hanno accompagnato ogni giornalista, collaboratore e blogger della redazione di All Music Italia nel 2015?
Tra ieri ed oggi vi stiamo proponendo i cinque brani più ascoltati da ognuno di noi. Tocca a Gabriele Dello Preite.

Credo Amara
E´stata una delle rivelazioni dei giovani di Sanremo 2015. Cantautrice dalla voce potente e graffiata con una spiritualità che è esplosa in questo brano. Ora anche autrice.

Il mondo è comeNesli
Anche nella playlist di Gabriele un brano di Nesli contenuto in Andrà tutto bene e non uscito come singolo. Orecchiabile ballata sulla vita, l’amore e le canzoni che sembrano parlare sempre di noi al momento giusto.

La sua figura – Giuni Russo
Un classico della mai troppo ricordata Giuni Russo uscito quest’anno in una nuova versione live. Di fronte ad alcune canzoni si può solo tacere ed ascoltare.

San Valentino – Carmen Consoli
San Valentino nelle parole mai banali della cantantessa. Tratta dal suo ultimo album, L’Abitudine di tornare.

Ciao per sempre – Levante
Primo singolo estratto dal nuovo album, il primo pubblicato con Carosello Records, di Levante. Tutto riparte da un’addio necessario, dal momento in cui ognuno deve riprendersi tutto quello che ha lasciato all’altro. Orecchiabile ma spietata nel testo.

Foto di Fabrizio Avangelisti @Premio Lunezia