Gusto Dopa al Sole 2014: a Lecce con ROCCO HUNT, 99 POSSE, ALBOROSIE e GHEMON

gustodopaalsole

Gli appassionati di reggae e dintorni troveranno pane per i loro denti a Melendugno, in provincia di Lecce.

Nel capoluogo salentino, infatti, si terrà l’edizione 2014 di Gusto Dopa al Sole, a vent’anni dal debutto avvenuto nel 1994.

Il festival dedicato alla musica urban con sfumature rap e reggae festeggia la quindicesima edizione, portando dal 9 al 14 agosto, sul tradizionale palco di Torre dell’Orso, artisti di prim’ordine italiani e non.

Si parte sabato 9 agosto con un’anteprima di tutto rispetto. Salirà sul palco Alborosie, uno dei primi esponenti del genere roots reggae in Italia, da anni in Giamaica e con alle spalle una carriera internazionale di successo.

La tre giorni di Festival del 12-13-14 agosto sarà invece animata da artisti come Rocco Hunt, i Modena City Ramblers, Ghemon e i 99 Posse.

Ecco nel dettaglio tutti i concerti:

Martedì 12 agosto – Horace Andy – Rocco Hunt – Modena City Ramblers – Bundamove
Mercoledì 13 agosto – Raekwon – Stylo G – Ghemon – Africa Unite
Giovedì 14 agosto – Alpha Blondy – 99 Posse – Lion D – Mama Marjas

FRONTE_FLYER_GUSTO_RAEKWON

La manifestazione sarà anche un’occasione per ascoltare gli artisti del Red Bull Tour Bus, il pullman itinerante sponsorizzato Red Bull che dà la possibilità a giovani emergenti di tenere concerti in tutt’Italia.

Martedì 12 agosto – Dj Filo, Heart On Fire, 88 Bros, Jah Sun
Mercoledì 13 agosto – Kalibandulo, Livio Cori, Omi, DJ Skizo
Giovedì 14 agosto – Kooloometoo, Magellano, The Banjans, Salento Guys, Bizzarri Sound

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: