3 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
3 Gennaio 2015

GRIGNANI: con Sanremo 2015, arriva la deluxe edition di “A volte esagero”

GIANLUCA GRIGNANI sarà tra i Campioni di Sanremo 2015 col brano "Sogni Infranti",arriverà così una deluxe edition di "A volte esagero". Leggi la notizia qui

Condividi su:

Lo si dava pressoché per scontato, ma mancava ancora la conferma ufficiale, giunta al pubblico con l’inizio dell’anno nuovo: A volte esagero, l’ultima fatica discografica di Gianluca Grignani, rivivrà in deluxe edition, così da poter accogliere la nuova canzone che il rocker italiano ha composto per il prossimo Festival di Sanremo e che si intitola Sogni Infranti.

Lo ha voluto svelare ai fan lo stesso artista, con un messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook breve e conciso:

GRIGNANI

«Da lunedi si ricomincia a lavorare per il lavoro di Sanremo con la versione molto deluxe del disco “a volte esagero”.. vi tengo informati sul working progress. Buona giornata a tutti !»

In effetti, questa versione molto deluxe non sappiamo bene cosa andrà a contenere, oltre al pezzo sanremese s’intende:è probabile che Gianluca inserisca alcuni brani rimasti fuori dal disco e di cui aveva recentemente parlato in un’intervista con Red Ronnie. Da scartare l’ipotesi di un dvd live tanto atteso dai fan del rocker (venne registrato nel 2012 durante il concerto del cantautore allo Stadio Brianteo di Monza ma, per problemi tecnici risultò inutilizzabile). In ogni caso manca oramai poco più di un mese alla sfida musicale più blasonata e attesa d’Italia, benché di anno in anno si cerchi di ridimensionarla con le solite critiche e una punta di snobismo, ma del resto, ciò accade perché Sanremo è Sanremo, fa parte del gioco.

Intanto nel mese di dicembre, Grignani ha lanciato il nuovo singolo da A volte esagero: si tratta della canzone L’amore che non sai, tra le tracce più personali del disco, e ne è una conferma il fatto che il cantautore abbia scelto di girarne la clip ufficiale ospitando il set per le riprese nel calore delle proprie mura domestiche (e con la sua famiglia protagonista della scena!)

Nell’attesa di ritrovare il cantautore di Destinazione Paradiso sul palco dell’Ariston – quello stesso palco che gli ha dato tanto, dal momento dell’esordio così come negli anni successivi, e sul quale si ripresenterà per la sesta volta nella sua carriera – riascoltiamo insieme l’ultimo singolo L’amore che non sai, attraverso il video ufficiale di cui parlavamo poc’anzi. Stay tuned!