18 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
18 Gennaio 2015

GRAZIA DI MICHELE: PLATINETTE ospite del nuovo album “Il mio blu” (Copertina)

GRAZIA DI MICHELE pubblicherà in concomitanza con Sanremo il nuovo album "Il mio blu"; ospite Mauro Coruzzi aka PLATINETTE. La data di uscita nei negozi è..

Condividi su:

Ci siamo! Con il Festival di Sanremo che incalza e poco più di tre settimane a separarci dal fatidico inizio della kermesse, stanno arrivando in queste ore le conferme ufficiali delle date d’uscita dei nuovi prodotti discografici, traghettati nel mercato nostrano dai brani proposti nella gara musicale più prestigiosa d’Italia. Ed è questa la volta di una cantautrice storica, che altresì nell’ultimo decennio si è imposta come personaggio tv, quale docente nella scuola di Amici di Maria de Filippi: ovviamente stiam parlando della mitica Grazia Di Michele!

Lo sapete, l’artista è pronta a tornare su quel palco dell’Ariston, che già ha calcato per ben tre volte nei primi Anni Novanta, aggiudicandosi la medaglia di bronzo e arrivando quindi a un passo dalla vittoria nell’edizione del 1993; edizione che l’ha vista gareggiare col pezzo Gli amori diversi, in coppia con un’altra “signora della musica”, Rossana Casale, ora nel numero dei più importanti e accreditati vocal coach italiani e presenza fissa, sempre in qualità di preparatrice vocale, nell’équipe di professionisti che cura i talenti del seguitissimo X Factor.

Rivediamo insieme la clip di quell’esibizione che – suona strano a dirlo! – ma è “lontana” da noi ben vent’anni e più. Come corre il tempo, eh?

Ma sebbene di anni ne sian passati tanti, va detto che Grazia Di Michele deve avere buona memoria e, forse per emulare il successo di quella volta o semplicemente perché questa è stata la sua scelta artistica frutto di grande amicizia e stima reciproca, l’artista sarà di ritorno al Festival con un nuovo duetto, che a nostro avviso potrebbe sorprendere e conquistare il difficile pubblico dell’Ariston. Il suo partner musicale sarà proprio Mauro Coruzzi, aka Platinette, un altro personaggio senz’altro molto legato al mondo della televisione e alla storia del talent di canale 5, dal momento che vestito più volte il ruolo di opinionista o se preferite, di giudice esterno per i ragazzi della scuola più famosa del nostro Paese!

ilmioblu

Il titolo della canzone è Io sono una finestra e noi di All Music Italia siamo molto ansiosi di ascoltarla: è stata scritta dalla Di Michele insieme con Raffaele Pietrangeli e la ritroveremo naturalmente nella tracklist del nuovo album della cantautrice, Il mio blu (Amarena Music/Nar International), fuori nei negozi il 13 febbraio, secondo la consueta prassi di far uscire i dischi sanremesi in stretta concomitanza con lo svolgimento del Festival. Stay tuned!